Home news Editoria Comunicato

Anche le guide turistiche diventano social

Integra carta, web e social media la nuova collana di guide di Touring Editore
del 27/06/12 -

Touring Editore vara una collana destinata a rivoluzionare il mondo dell’editoria turistica: le “Guide Vacanza” recepiscono infatti le tendenze del mercato integrando in un solo prodotto tre tipologie di fruizione e condivisione dei contenuti: carta, web, social media.

Formato maneggevole, grafica fresca e pagine apribili a finestra le rendono subito simpatiche e facili. In apertura curiosità, tradizioni, storia del territorio, mappa d’insieme e info pratiche; nelle pagine seguenti segnalazioni per tema e località aggregate per macro aree: Arte, Natura, Mare, Relax e Divertimento, Gustare, Escursioni/Trekking; in chiusura indirizzi per dormire a seconda di gusti e budget (agriturismo, hotel, B&B…).

Fin qui, “solo” delle guide belle, originali, pratiche e funzionali.

L’aspetto che le rende davvero uniche è la dimensione social: sulle pagine Facebook dedicate a ciascun titolo è infatti possibile condividere fotografie, video, esperienze; raccomandare una visita suggerita dalla guida o consigliarne una nuova; trovare contenuti aggiuntivi rispetto a quelli presenti sul volume, continuamente aggiornati dal Touring…
L’interazione con la web community e con la redazione permette così di organizzare strada facendo itinerari personalizzati e di costruire diari di viaggio assolutamente unici, da condividere in tempo reale con i propri amici.

Una ciliegina: per raggiungere le pagine Facebook dei singoli titoli è anche possibile usare i QR Code presenti sulle copertine.

I due titoli che inaugurano la collana, “Sardegna” e “Sicilia”, sono realizzati in collaborazione con Legambiente (sulle mappe, appositi box segnalano le migliori e più belle località costiere valutate con il simbolo delle Vele, da 1 a 5); entro metà luglio arriveranno altri tre titoli molto estivi: “Isola d’Elba e Arcipelago toscano”, “Napoli e il Golfo”, “Isole Siciliane”.

Titoli: “Sardegna”, “Sicilia”, “Isola d’Elba e Arcipelago toscano”, “Napoli e il Golfo”, “Isole Siciliane”
Editore: Touring Editore
Collana: Guide Vacanza
Formato: chiuso 12,5x17,5, con moduli apribili a finestra
Pagine: 96
Prezzo: 9,90 euro



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giunti Editore
Responsabile account:
Silvia Ferrari (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 173067