Amazon lancia l'abbonamento Pharmacy

Cos'è Amazon Pharmacy, e come funziona? È un nuovo servizio che consente di ricevere a domicilio i farmaci da prescrizione.
del 01/02/23 -

Amazon ha lanciato un assalto alle industrie farmaceutiche e sanitarie con l'introduzione di Amazon Pharmacy. Questo è un servizio che consente la consegna a domicilio dei farmaci prescritti.

Amazon Pharmacy RXPass è una nuova iniziativa della famosa piattaforma di e-commerce, ed è al momento un’esclusiva statunitense che mira a semplificare l’acquisto di farmaci e prodotti per la salute. Con RXPass, i clienti possono scegliere di ricevere i loro medicinali prescritti regolarmente o occasionalmente direttamente a casa, senza dover fare la fila in farmacia.
La piattaforma offre una vasta gamma di prodotti per la salute, tra cui farmaci prescritti, prodotti over-the-counter, integratori alimentari e molto altro ancora.
I clienti possono scegliere di acquistare prodotti singoli o iscriversi a un piano di consegna regolare, che fornisce una comoda consegna a casa loro a intervalli prestabiliti.
Per utilizzare Amazon Pharmacy RXPass, è necessario creare un account sulla piattaforma, fornire informazioni sul proprio medico e sulla propria prescrizione, e verificare la propria identità.
Una volta che queste informazioni sono state confermate, i clienti possono iniziare a fare acquisti in modo semplice e veloce.
Il processo di acquisto è intuitivo e facile da seguire, con opzioni di pagamento sicure e convenienti, tra cui carte di credito, PayPal e bonifico bancario. Inoltre, i clienti possono usufruire di sconti esclusivi e di offerte speciali sui prodotti, rendendo l’acquisto di farmaci e prodotti per la salute ancora più conveniente.

Quali farmaci offre Amazon Pharmacy?

Il servizio offre la consegna di una gamma di "farmaci di marca e generici" come insulina, crema steroidea triamcinolone, metformina per la glicemia e sumatriptan per l'emicrania, tra gli altri farmaci comunemente prescritti.
Non vende i farmaci della Tabella II, compresi gli oppioidi come l’Oxycontin.

Inoltre, Amazon Pharmacy RXPass offre un servizio clienti eccellente, con operatori altamente qualificati a disposizione per rispondere a domande e fornire assistenza. I clienti possono anche controllare lo stato delle loro consegne e delle loro prescrizioni in qualsiasi momento, tramite il proprio account personale sulla piattaforma.
In sintesi, Amazon Pharmacy RXPass è un’iniziativa innovativa che offre ai clienti un modo semplice e conveniente per acquistare farmaci e prodotti per la salute. Con la sua vasta gamma di prodotti, opzioni di pagamento sicure, sconti esclusivi e servizio clienti di alta qualità, Amazon Pharmacy RXPass sta diventando una soluzione popolare per molti consumatori.

Dov'è la Farmacia Amazon?

Amazon Pharmacy è disponibile in 45 stati. Questi includono New York, California, Texas, Florida e altro ancora. Gli stati attualmente non coperti includono Hawaii, Illinois, Kentucky, Louisiana e Minnesota. Ma Amazon prevede di includerli in futuro.

Photo by: pharmacy.amazon

Photo credits: pharmacy.amazon
Silvia Pastorello
Silvia Pastorello (Blogger e Redattrice)