Home news Hi-tech Comunicato

All'Immaginario Scientifico di Pordenone ci si fa “scannare”... in 3D!

Sabato 28 giugno all’Immaginario Scientifico di Pordenone speciale apertura serale con la possibilità di farsi scansire in 3D gratuitamente!
del 23/06/14 -

Sei curioso di vedere com’è il tuo corpo scansito in 3D? Sabato 28 giugno, dalle 18.00 alle 22.00, al Science Centre Immaginario Scientifico di Torre di Pordenone chiunque potrà farsi scansire gratuitamente!

In questa serata speciale, tutta dedicata alla tecnologia, si potrà così assistere ai vari processi di digitalizzazione necessari per diventare una vera e propria risorsa di rete, che sarà poi messa online.
Gli “scannati” potranno poi scaricare la propria immagine tridimensionale e, avendo a disposizione una stampante 3D, potranno trasformarla in una statuetta di sé stessi!

Per essere scansiti è necessaria la prenotazione, da effettuarsi tramite il form online sul sito www.immaginarioscientifico.it

L'intento di questa serata così particolare è quello di avvicinare adulti e bambini alla stampa 3D, una risorsa per il futuro, facile, economica e con applicazioni di ogni tipo, che avrà sicuramente un ruolo determinante nel ruolo della nostra società, con il valore aggiunto che riesce ad unire innovazione e creatività.

La stampa 3D, infatti, era presente già negli anni ’80, ma era accessibile a pochi e solo recentemente diventata open source. Questo significa che chiunque può entrare a far parte delle community che ci sono in rete, imparando, inventando e condividendo progetti, per arricchire se stesso e gli altri. E proprio per venire incontro al grande interesse e alla curiosità che il pubblico dimostra per questa innovazione, l'Immaginario Scientifico propone i corsi pratici FabCentre, pensati sia per principianti che per esperti, dai 14 anni in su, su stampa 3D e Arduino.

Per maggiori informazioni: www.immaginarioscientifico.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Science Centre Immaginario Scientifico
Responsabile account:
Micol Ascoli Marchetti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 230744