Home news Internet Comunicato

Al via il primo servizio al mondo di test di carico di MQTT completamente gestito per il test automatizzato di IoT nel cloud

EMQ ha recentemente annunciato il lancio del suo servizio di test di MQTT basato su cloud completamente gestito, XMeter Cloud, ideato per accelerare le iniziative IoT aziendali con un test automatizzato dello scenario e del carico di MQTT, semplice ed economicamente vantaggioso.
del 30/09/22 -

MORGAN HILL, CA, 29 settembre 2022 – EMQ, il più importante fornitore mondiale dell'infrastruttura dati IoT open-source, ha recentemente annunciato il lancio del suo servizio di test di MQTT basato su cloud completamente gestito, XMeter Cloud, ideato per accelerare le iniziative IoT aziendali con un test automatizzato dello scenario e del carico di MQTT, semplice ed economicamente vantaggioso.

L'IoT ha pervaso quasi tutti i domini e fornisce le basi per l'integrazione tecnologica, elemento chiave della trasformazione aziendale digitale. Con l'aumento delle implementazioni IoT, è aumentata anche la necessità di un test IoT, problema che devono affrontare i delivery team per garantire il funzionamento stabile e sicuro dei dispositivi IoT. Specialmente per i casi di utilizzo che richiedono applicazioni mission-critical, test e verifiche approfondite delle performance sono un must e il test di carico su scala aziendale sta diventando cruciale per le aziende per gestire le complesse architetture IT e i massicci volumi di dati IoT.

XMeter Cloud è un servizio basato su cloud completamente gestito per il test di carico di MQTT per IoT. Sin dal suo lancio sul mercato nel 2016, XMeter ha fornito un performance testing su larga scala per le applicazioni IoT mission-critical. Al momento XMeter Enterprise Edition viene largamente usato nell'Internet of Vehicles, nell'IoT industriale, nel trasporto, nella finanza e in altri settori, migliorando la qualità e l'affidabilità dei sistemi IoT a livello aziendale fornendo verifiche di prestazione di diversi casi di utilizzo.

"Oggi i test sono fondamentali per le applicazioni IoT e crediamo fermamente che i vantaggi offerti da XMeter Cloud svolgeranno un ruolo chiave nel creare una moderna struttura di test per IoT. Siamo in grado di portare le vostre iniziative IoT sul mercato più rapidamente e in modo più sicuro fornendo le adeguate convalide e verifiche su tutti i tipi di dispositivi e funzionalità IoT", ha dichiarato Feng Lee, CEO e fondatore di EMQ.

Le 5 caratteristiche principali di XMeter Cloud

• Servizio completamente gestito
XMeter Cloud fornisce una gestione altamente automatizzata delle risorse per i test, tra cui gli scenari di test di MQTT preconfigurati. Per configurare le informazioni per il test di MQTT e fornire uno scenario di test sono necessari solo tre passaggi. Con le opzioni di test flessibili e pratiche non è necessaria nessuna complicata configurazione manuale né alcuno scripting. Il test di carico di MQTT si lancia con un semplice clic, senza l'onere della manutenzione di un'infrastruttura.

• Compatibile con JMeter
Basato sul progetto Apache JMeter open-source, XMeter Cloud è completamente compatibile con gli script di test di JMeter. Grazie all'elevata scalabilità di JMeter, XMeter Cloud consente il test di performance di milioni di connessioni di dispositivi IoT in contemporanea e di un elevato throughput di messaggi, attenua le difficoltà della scalabilità di JMeter e aiuta gli utenti a creare scenari di test più complessi e flessibili in base alle proprie esigenze.

• Supporto al 100% per MQTT
Ideato appositamente per le applicazioni IoT, XMeter Cloud supporta il test completo di MQTT 5 e altri principali protocolli IoT, tra cui LwM2M e CoAP.

• Costo per minuto prepagato
XMeter Cloud è disponibile in due edizioni, Standard e Professional, con un modello di costo per minuto prepagato che rende i costi trasparenti e facilmente gestibili. La Standard Edition parte da 4,90 USD (3,50 EUR) al minuto fino a 1000 TPS e 1000 connessioni ed è adatta al test di MQTT per reti pubbliche su piccola scala. Inoltre è dotata di scenari di test per MQTT incorporati per aiutare gli utenti a familiarizzare rapidamente con la procedura del testing.La Professional Edition fornisce un supporto per il test di performance a livello aziendale con connessioni illimitate e troughput per scenari di test IoT su larga scala, supporta molteplici protocolli, e fornisce inoltre script di test personalizzati e test per reti private che possono soddisfare le varie esigenze delle applicazioni IoT che necessitano di performance più elevate. L'utente può utilizzare il modello che meglio si adatta alla propria situazione di testing.

• Report dello scenario di test
XMeter fornisce un'ampia serie di report grafici per ogni scenario di test di MQTT, un'analisi del log di test dettagliata e report del monitoraggio delle risorse del sistema che possono essere utilizzati per risolvere i problemi di performance. Inoltre gli utenti possono condividere i report dei test con i componenti del proprio team e in futuro saranno disponibili dei report di test condivisi tramite una pagina web pubblica per poterli condividere facilmente anche con utenti esterni.

Disponibile ora!
XMeter Cloud è ora disponibile per una prova gratuita. Con questo servizio di testing IoT automatizzato basato su cloud, gli sviluppatori di software aziendali possono eseguire un accurato test di carico di MQTT economicamente conveniente e rapido.

Per ulteriori informazioni sul testing IoT automatizzato, consultare il sito web XMeter Cloud o contattare [email protected]
Photo by: EMQ Technologies Co., Ltd.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: EMQ Technologies Co., Ltd.
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RealWire
Responsabile account:
Courtney Dean (Assistente Direttore Operativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 366813