Home news Prodotti Comunicato

Al Salone di Francoforte 2013 sarà presentata la nuova Giulietta

Alfa Romeo presenta l'edizione 2014 della Nuova Giulietta che farà concorrenza a Golf in Europa. Un restyling con nuovi colori ed allestimenti.
del 10/10/13 -

La nuova Giulietta verrà presentata la prossima settimana nello stand Alfa Romeo del Salone di Francoforte 2013. L'auto del Biscione è caratterizzata da importanti miglioramenti che saranno disponibili per la clientela dei principali mercati europei, già a partire da ottobre.

Frontalmente l'edizione 2014 della Giulietta si distingue per una nuova griglia della mascherina e per la cornice cromata dei fari fendinebbia, elementi che esaltano la dinamicità del design assieme agli inediti cerchi ruota in lega leggera da 16, 17 e 18 pollici a seconda delle versioni e degli allestimenti.

Tra le novità estetiche va anche segnalata la presenza nella cartella colori di tre tinte inedite: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo.

Nuovo design per l'abitacolo che propone non solo un look più raffinato ed esclusivo, ma importanti incrementi a livello qualitativo.

C'è un nuovo volante, nuovi i pannelli delle porte, le maniglie, i rivestimenti(con inediti accoppiamenti cromatici), cosìc come sono stati oggetto d'intervento i sedili, ridisegnati per offrire un superiore confort di viaggio.

Giulietta 2014 offre anche nuovi portaoggetti e un bagagliaio ridisegnato per aumentarne la funzionalità.Nella plancia spicca anche il nuovo sistema d'infotainmentt con display touchscreen da 5 pollici o da 6,5 nella versione Radionav. Il guidatore della Giulietta ha ora a disposizione numerose funzioni multimediali, che spaziano dalla radio anche digitale (DAB) alle librerie di musica di iPod,iPhone e altri smartphone (collegabili attraverso porta USB o connettore Aux-in).

Motori: sotto al cofano della Giulietta 2014, sarà disponibi eil nuovo motore 2.0 JTDM 2 150 Cv con Multijet di terza generazione. Questa unià dispone di una turbina di piccole
dimensioni, per esaltare la risposta ai bassi regimi, tanto che 1.750 giri vengono erogati ben 380 Nm

pneum
Fabio Belli (giornalista)