Home news Turismo Comunicato

Abu Dhabi: un’estate di sapori autentici

Grazie alla sua posizione strategica lungo la costa, Abu Dhabi vanta una lunga storia di scambi commerciali che le permette di contare sempre su prodotti freschi e di qualità
del 13/07/23 -

I supermercati offrono prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo, mentre i veri appassionati di gastronomia non possono perdersi una visita al Mercato del Pesce di Mina, un ampio mercato a due passi dall'area portuale, dove i pescatori mettono in bella mostra il loro pescato del giorno.

Abu Dhabi sta rapidamente diventando una destinazione culinaria di riferimento a livello mondiale. Accanto all’ampia scelta di ristoranti internazionali, la capitale degli Emirati Arabi Uniti offre esperienze di cucina locale indimenticabili, per assaporare il gusto più autentico dei tradizionali piatti emiratini. Per gli amanti dei sapori autentici, i ristoranti da non perdere sono:

Al Arish: uno dei primi ristoranti degli Emirati Arabi Uniti a servire l'autentica cucina emiratina, questo locale si trova nel villaggio turistico di Al Dhafra, vicino al mercato del pesce di Mina. Serve una serie di insalate, antipasti e piatti tradizionali regionali.

Al Dhafra Dinner Cruise: un ristorante unico su un dhow tradizionale (la tipica imbarcazione del Golfo Arabico) in grado di offrire un’indimenticabile cena sull’acqua con vista sulla Corniche. Il ponte superiore è caratterizzato da autentici posti a sedere in stile majlis.

Al Fanar Restaurant and Café: questo ristorante e cafè riporta gli ospiti all'ambiente nostalgico della cultura locale degli anni '60, offrendo i sapori autentici della cucina emiratina. Con sedi in tutto l'emirato, ogni ristorante offre prelibatezze uniche, tra cui insalate fresche, frutti di mare e carni. È un luogo ideale per fare un salto nel passato degli Emirati Arabi Uniti.

Al Maqam: Al Maqam, che in arabo significa "luogo di ritrovo”, propone cene in vero stile emiratino nel cuore dell'Arabian Nights Village, una destinazione culturale nel deserto vicino alla capitale degli Emirati Arabi Uniti. È possibile gustare deliziosi pasti nella sala da pranzo a tema Barasti oppure o sulla terrazza coperta di palme, che offre una splendida vista sul deserto, scegliendo tra i tavoli da pranzo, i divani bassi o i tradizionali cuscini a terra.

Al Mrzab: per gustare l’autentica cucina emiratina e kuwaitiana, il ristorante Al Mrzab, lungo Airport Road ad Abu Dhabi, è la scelta migliore per residenti e visitatori. Gli ospiti possono scegliere di mangiare ai tavoli da pranzo o su comodi cuscini per terra attorno a tavoli bassi. Il menu comprende autentici piatti emiratini come il majbous (piatto di riso misto con carne o pesce), l'harees (porridge di grano bollito, spezzettato o macinato grossolanamente, mescolato con carne e condito) e la specialità del ristorante, il mutaban misto - spicchi di patate piccanti ripieni di carne speziata.

Meylas: immerso nella cultura e nella tradizione, Meylas è stato aperto da una giovane emiratina, che sognava di poter condividere con gli altri gli autentici pasti casalinghi emiratini, tramandati da generazioni. Situato nel cuore della spiaggia di Al Muneera, a Al Raha Beach, Meylas offre ospitalità, cultura e cibo tradizionali emiratini. Con il suo autentico arredamento mediorientale in stile anni '80 e le sue deliziose colazioni, pranzi e cene a base di ingredienti per lo più locali, Meylas è certamente il posto giusto per riunirsi e rilassarsi.

Mezlai: uno dei ristoranti più apprezzati dell'extralusso Emirates Palace Hotel, è il primo ristorante emiratino di Abu Dhabi. Progettato per ricordare un'ariosa tenda beduina, offre una deliziosa gamma di piatti mediorientali e una splendida vista sul parco del Palazzo. Il menu propone piatti deliziosi con ingredienti derivati dal mare, dalle montagne, dalle oasi e dal deserto: Un pasto a Mezlai è una finestra sulla cultura araba, un caldo benvenuto nella lunga storia dell'ospitalità emiratina e un viaggio in sapori antichi.

Seven Spices: attingendo al patrimonio degli Emirati Arabi Uniti, Seven Spices offre un'autentica cucina locale che incorpora piatti di tutto il paese, rivisitando in chiave contemporanea la cucina tradizionale emiratina. Offre piatti cucinati al momento utilizzando solo i migliori ingredienti e si trova in Salam Street, vicino a Bridgestone Al Masaood.

Yadoo’s House: La Yadoo’s House, dall'arabo ‘casa della nonna’, è un ristorante accogliente ed elegante dove famiglie e gruppi di amici si riuniscono in vero stile emiratino. Ispirato alle tradizioni familiari e all'ospitalità araba, il ristorante fonde stile nostalgico e gusto contemporaneo, portando in tavola una varietà di sapori locali che allieteranno ogni palato. Si trova alle spalle dell'Holiday Inn Abu Dhabi, nei pressi dell'Abu Dhabi National Exhibition Centre.

Maggiori dettagli sull’estate ad Abu Dhabi sono disponibili al sito: One Summer Isn't Enough | Experience Abu Dhabi (visitabudhabi.ae)
Photo by: fonte bcw-global.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte bcw-global.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380693