Home news Software Comunicato

ABBYY rende disponibili soluzioni OCR scalabili ad alte prestazioni dedicate agli sviluppatori software, con la release di Cloud OCR SDK

Flessibile e con un sistema di pagamento in base al consumo effettivo, SDK permette agli sviluppatori di integrare la premiata tecnologia OCR e di collegare i costi ai ricavi mensili.
del 02/07/12 -

ABBYY®, leader nel settore delle tecnologie e dei servizi per il riconoscimento e l'acquisizione dei documenti e per i servizi linguistici, ha annunciato oggi la release di ABBYY Cloud OCR SDK, un servizio online che mette a disposizione API web per l'integrazione con le tecnologie di riconoscimento ABBYY. Studiato per aumentare le opportunità di reddito degli sviluppatori software, ABBYY Cloud OCR SDK consente di sfruttare le tecnologie del premiato sistema di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), del riconoscimento intelligente dei caratteri (ICR), del riconoscimento dei codici a barre e della conversione in PDF per la creazione di applicazioni proprietarie. Inoltre, il flessibile sistema ABBYY di pagamento in base al consumo effettivo consente agli sviluppatori di collegare i costi ai ricavi mensili.

Tra i primi ISV a integrare il nuovo ABBYY Cloud OCR SDK nel proprio sistema di gestione documentale (DMS) troviamo DocsCorp, tra le principali aziende attive nello sviluppo dei sistemi DMS, con sede in Australia. "Lavoriamo con ABBYY da anni e l'azienda ha dimostrato di essere un partner affidabile. La nuova iniziativa Cloud è proprio quello di cui avevamo bisogno: grazie a Cloud OCR possiamo accedere a nuove opportunità di mercato. Per le aziende più piccole il sistema di pagamento in base al consumo è particolarmente appetibile e grazie al servizio Cloud di ABBYY possiamo vendere i nostri software tramite abbonamento", ha dichiarato Dean Sappey, Presidente e CEO di DocsCorp.

ABBYY Cloud OCR SDK ospita tutte le operazioni di elaborazione nella nuvola ed è disponibile attraverso un'API web che supporta praticamente tutti i sistemi operativi, compresi quelli per dispositivi mobili. Per gli sviluppatori è previsto anche un servizio di aggiornamento automatico della tecnologia, che consente di utilizzare le nuove soluzioni OCR appena sono disponibili. Tra le caratteristiche principali:

• Supporto linguistico eccezionale e capacità di riconoscimento professionale

Il nuovo SDK riconosce 198 lingue sul testo stampato, tra cui tutte le principali lingue europee oltre ad arabo, cinese, giapponese e coreano; riconosce inoltre 113 tipi di testo scritto a mano e i segni di spunta. Inoltre, ABBYY Cloud OCR SDK dispone di strumenti di riconoscimento professionale, come quello per i biglietti da visita, e contiene le API per il riconoscimento dei codici a barre.

• Scalabilità virtualmente illimitata

Con ABBYY Cloud OCR SDK gli sviluppatori possono integrare nelle loro applicazioni servizi scalabili in modo sicuro e veloce, per soddisfare le esigenze degli utenti finali. "Abbiamo già testato la scalabilità di ABBYY Cloud OCR SDK e ne abbiamo apprezzato la velocità e la stabilità", prosegue Sappey. "Stiamo ultimando le fasi di test e sviluppo e non vediamo l'ora di iniziare a proporre ai nostri clienti la nuova soluzione di gestione dei documenti con l'opzione OCR Cloud".

• Nessun costo per hardware o dispositivi IT

Il servizio ABBYY Cloud OCR SDK sfrutta Microsoft® Windows® AzureTM per l'host delle funzionalità di elaborazione OCR. Questo consente agli sviluppatori di iniziare immediatamente a lavorare senza dover affrontare ingenti costi per le infrastrutture o per la manutenzione. Un altro vantaggio della soluzione di ABBYY orientata alla nuvola è il fatto che consente alle aziende di esternalizzare la capacità di calcolo destinata all'OCR, un processo una-tantum che richiede un utilizzo intensivo delle risorse, e di scalarlo a seconda delle esigenze per gestire grandi volumi di documenti. Questo permette di sfruttare la preziosa capacità del software di eseguire l'OCR su grandi quantità di documenti in tempi brevi.

• Indipendente dalla piattaforma

ABBYY Cloud OCR SDK permette uno sviluppo flessibile grazie ai campioni di codice di programmazione per .NET, PHP, Ruby, cURL, Python, Java e ASP.NET, inoltre supporta Apple® iOS, Google® AndroidTM e Windows® Phone senza costi aggiuntivi.

• Sistema di pagamento flessibile

ABBYY Cloud OCR SDK si basa su un sistema di pagamento in base al consumo, che permette agli sviluppatori di scalare la proporzione tra spese e ricavi, senza onerosi investimenti iniziali.

"Lavoriamo da diversi mesi con gli sviluppatori beta e i commenti positivi che riceviamo ci entusiasmano", ha dichiarato Andrey Isaev, direttore del reparto che si occupa dello sviluppo dei prodotti tecnologici di ABBYY. "Il nostro nuovo Cloud OCR SDK facilita agli sviluppatori la preparazione delle applicazioni e inoltre consente loro di differenziare meglio i prodotti grazie alla possibilità di connessione alla nuvola".

Per ulteriori informazioni su ABBYY Cloud OCR SDK consultare il sito http://ocrsdk.com/. Per ulteriori informazioni su ABBYY consultare il sito http://www.abbyy.com.


Riguardo ad ABBYY

ABBYY è un fornitore leader nel settore delle tecnologie e dei servizi per il riconoscimento dei documenti, l'acquisizione di dati e l'ambito linguistico. Tra i prodotti principali ricordiamo la linea di applicazioni ABBYY FineReader per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), la linea ABBYY FlexiCapture che comprende soluzioni di acquisizione dati, il software-dizionario ABBYY Lingvo e gli strumenti di sviluppo, che supportano una vasta gamma di piattaforme e ambienti di calcolo. ABBYY Language Services propone soluzioni linguistiche complete dedicate ai clienti business. Le organizzazioni di tutto il mondo che utilizzano ingenti quantità di documenti cartacei ricorrono alle soluzioni ABBYY per automatizzare le attività che richiedono normalmente molto tempo e molto lavoro, oltre che per ottimizzare i processi aziendali. I prodotti ABBYY vengono usati in progetti a larga scala da organismi governativi come l'ufficio tributario australiano, l'ispettorato fiscale lituano, il ministero dell'educazione russo, il ministero dell'educazione ucraino, il governo della contea di Montgomery (Stati Uniti) e il governo canadese. Tra le aziende che hanno sottoscritto un contratto di licenza per le tecnologie ABBYY figurano BancTec, Canon, EMC/Captiva, Hewlett-Packard, KnowledgeLake, Microsoft, NewSoft, Notable Solutions, Samsung Electronics e altre. Le applicazioni OCR di ABBYY vengono fornite in dotazione insieme alle apparecchiature dei produttori leader del mercato, come Epson, Fujitsu, Fuji Xerox, Microtek, Panasonic, Plustek, Ricoh, Toshiba, e Xerox. ABBYY ha sede a Mosca, in Russia, e dispone di uffici in Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Ucraina, Cipro, Australia, Giappone e Taiwan. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ABBYY.com.
ABBYY, il logo ABBYY, FineReader, Lingvo e FlexiCapture sono marchi registrati o marchi di ABBYY Software Ltd. Google e Android sono marchi registrati o marchi di Google Inc. Microsoft, Windows e Windows Azure sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Apple è un marchio registrato di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ABBYY Europe
Responsabile account:
Sauvan Xavier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 173471