Home news Software Comunicato

ABBYY lancia la nuova versione di Recognition Server

La versione 3.5 offre una nuova stazione di digitalizzazione, l'OCR per la lingua araba e funzioni di analisi dei documenti migliorate.
del 12/09/12 -

ABBYY®, azienda leader nel settore delle tecnologie per il riconoscimento dei documenti, l'acquisizione dati e la linguistica, ha oggi annunciato il rilascio di ABBYY Recognition Server 3.5, un intelligente software basato su server per l'automazione dei processi di conversione e indicizzazione dei documenti in ambito aziendale. La nuova release sfoggia le ultime innovazioni ABBYY nel settore della tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), estendendo l'ampio spettro di lingue supportate all'arabo e offrendo funzionalità di digitalizzazione migliorate e un'analisi dei documenti più precisa.

ABBYY Recognition Server consente di convertire grandi quantità di documenti cartacei o immagini in testi elettronici completamente ricercabili come PDF, PDF/A o altri formati adatti all'archiviazione, all'e-discovery, all'Enterprise Search e ad altri importanti processi aziendali. Studiato per snellire le operazioni di elaborazione documenti all'interno delle imprese, il sistema si occupa di tutte le fasi essenziali del processo di acquisizione dei documenti: digitalizzazione, riconoscimento, separazione, classificazione, indicizzazione e consegna. Permette l'elaborazione automatica dei documenti, senza necessità di intervento da parte dell'operatore. Tale elaborazione è inoltre accessibile da remoto da diversi punti all'interno dell'impresa e gestita in maniera centralizzata. La soluzione può essere altresì connessa a una serie di sistemi di back end, quali sistemi di gestione documenti (DMS) e applicazioni di terzi terze parti, attraverso script, ticket XML, un'API dei servizi Web o un'API basata su COM.

Una delle principali innovazioni tecnologiche di Recognition Server 3.5 è l'OCR per la lingua araba, risultato di diversi anni di ricerche e miglioramenti. Nonostante le difficoltà tecniche normalmente associate al sistema di scrittura arabo, il software è ora in grado di elaborare testi scritti in tale lingua con risultati precisi, ampliando così la già ricca gamma di oltre 190 lingue di riconoscimento e rendendo disponibili le funzioni di elaborazione documenti a un nuovo gruppo di clienti aziendali e organizzazioni governative.

ABBYY Recognition Server 3.5 offre inoltre opzioni di personalizzazione migliorate. La nuova Stazione di digitalizzazione con supporto per script consente ora agli amministratori di configurare e automatizzare i processi di scansione, creando scenari di elaborazione personalizzati per ciascun utente, ad esempio il posizionamento nel giusto ordine delle pagine digitalizzate fronte-retro, la divisione automatica di pagine di grandi dimensioni, il salvataggio simultaneo delle pagine in diverse destinazioni e altro ancora. Grazie al miglioramento dell'elaborazione automatica delle immagini di documenti inviate al sistema via e-mail, è possibile conservare l'oggetto iniziale del messaggio, oppure specificarne uno personalizzato, una funzionalità cruciale per i processi aziendali nei quali proprio l'oggetto della e-mail definisce le fasi successive del processo.

Basata sulla più moderna tecnologia OCR, questa soluzione offre una precisione fino al 17% più elevata nel rilevamento dei blocchi e fino al 33% nel rilevamento degli elementi delle tabelle durante l'analisi dei documenti, migliorando quindi i risultati complessivi del riconoscimento.*

Per meglio venire incontro alle esigenze dei clienti di diversi paesi, l'interfaccia utente è ora disponibile anche in portoghese (brasiliano) e ceco, arrivando così ad un totale di nove lingue differenti di interfaccia.

ABBYY Recognition Server 3.5 è disponibile a livello mondiale attraverso diversi canali di vendita ABBYY. Per informazioni dettagliate o dimostrazioni del prodotto, contattare la sede ABBYY più vicina o visitare il sito www.italia.abbyy.com/recognition_server.

* In base a verifiche interne condotte da ABBYY.

Riguardo ad ABBYY

ABBYY è un leader nel settore delle tecnologie e dei servizi per il riconoscimento dei documenti, l'acquisizione di dati e la linguistica. Tra i prodotti principali ricordiamo la linea di applicazioni ABBYY FineReader per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), la linea ABBYY FlexiCapture che comprende soluzioni di acquisizione dati, il dizionario elettronico ABBYY Lingvo e diversi kit di sviluppo che supportano una vasta gamma di piattaforme e ambienti di calcolo. ABBYY Language Services propone soluzioni linguistiche complete dedicate ai clienti business. Organizzazioni di tutto il mondo che utilizzano ingenti quantità di documenti cartacei ricorrono alle soluzioni ABBYY per automatizzare le attività che normalmente richiedono gran dispendio di tempo e lavoro e per snellire i processi aziendali. I prodotti ABBYY sono stati adottati per progetti governativi su larga scala come quelli dell'Ufficio Tributario australiano, dell’Anagrafe Tributaria della Lituania, del Ministero dell’Istruzione in Russia e in Ucraina, del Governo della Contea di Montgomery negli USA e del governo canadese. Tra le aziende che hanno sottoscritto un contratto di licenza per le tecnologie ABBYY figurano BancTec, Canon, EMC/Captiva, Hewlett-Packard, KnowledgeLake, Microsoft, NewSoft, Notable Solutions, Samsung Electronics e altre. Le applicazioni OCR di ABBYY vengono fornite in dotazione insieme alle apparecchiature di produttori leader sul mercato mondiale, come Epson, Fujitsu, Fuji Xerox, Microtek, Panasonic, Plustek, Ricoh, Toshiba e Xerox. ABBYY ha sede a Mosca, in Russia, e dispone di uffici in Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Ucraina, Cipro, Australia, Giappone e Taiwan. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ABBYY.com.

ABBYY, il logo ABBYY, FineReader, Lingvo e FlexiCapture sono marchi registrati o marchi di ABBYY Software Ltd. Tutti gli altri marchi sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ABBYY Europe
Responsabile account:
Sauvan Xavier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 178613