Home news Software Comunicato

ABBYY contribuisce all'evoluzione delle periferiche multifunzione con FineReader Engine 2.0 for Embedded OS

Grazie alle sue funzionalità intelligenti di classificazione e conversione, l’SDK permette di incrementare il QI dei dispositivi MFP.
del 17/11/11 -

ABBYY, un leader nello sviluppo di soluzioni di riconoscimento e acquisizione dei documenti e di tecnologie linguistiche, ha oggi annunciato FineReader® Engine 2.0 for Embedded OS, un software development kit (SDK) che offre funzionalità intelligenti e “addestrabili” di classificazione e conversione documenti per periferiche multifunzione (MFP). Grazie alla pluripremiata funzionalità di riconoscimento di ABBYY e alle nuovissime tecnologie integrate di denominazione automatica dei file, classificazione, conversione in PDF con compressione MRC e riconoscimento dei biglietti da visita, FineReader Engine 2.0 per sistemi operativi embedded consente ai distributori di MFP di evitare l'utilizzo di applicazioni middleware, creando invece dispositivi più intelligenti, già predefiniti. Di conseguenza, il nuovo SDK permette ai venditori di MFP di ridurre la complessità e i costi d’implementazione, incrementando al contempo il valore dell'offerta.

FineReader Engine 2.0 for Embedded OS include funzionalità avanzate di classificazione dei documenti, di generazione intelligente del nome dei file e di riconoscimento dei biglietti da visita, consentendo così agli sviluppatori di creare soluzioni di elaborazione documenti con potenti funzionalità mai viste prima nelle periferiche multifunzione. Con la nuova generazione dell’SDK per sistemi operativi embedded di ABBYY, i dispositivi MFP possiedono ora la capacità di offrire nuovi servizi, quali la creazione automatica di nomi file appropriati (eliminando la necessità da parte dell’utente di rinominare i file digitalizzati e permettendo una più efficace archiviazione), la semplice estrazione delle informazioni da una singola scansione di biglietti da visita multipli e molto altro ancora. FineReader Engine 2.0 for Embedded OS offre, inoltre, il supporto per più di 60 lingue, permettendo quindi ai distributori di MFP di soddisfare le diverse esigenze delle imprese internazionali.

“Il mercato globale è in evoluzione, essendo gli utenti finali in cerca di soluzioni più semplici per svolgere funzioni differenti con un singolo dispositivo. Questo ha portato i venditori di MFP a ricercare tecnologie che possano espandere le capacità delle loro soluzioni per assicurarsi di restare al centro dell'ecosistema documento”, ha spiegato Andrey Isaev, direttore del Technology Products Department di ABBYY. “FineReader Engine 2.0 for Embedded OS offre ai distributori di MFP funzionalità intelligenti e “addestrabili” di classificazione e conversione, incrementando la gamma e la qualità dei servizi offerti”.

Le funzionalità avanzate del nuovo SDK di ABBYY, combinate all'equilibrio ottimale tra velocità e accuratezza di conversione, costituiscono una svolta per i distributori di periferiche multifunzione, che potranno migliorare notevolmente la fruibilità dei loro dispositivi. In particolare, le funzionalità chiave e i vantaggi principali dell'SDK includono:

Generazione intelligente del nome dei file. La tecnologia ABBYY in attesa di brevetto consente ai dispositivi multifunzione di generare automaticamente nomi file appropriati per i documenti scannerizzati tramite l'analisi della loro struttura logica, il rilevamento di elementi identificatori univoci e la scelta delle varianti più opportune. In questo modo, si elimina l'esigenza di rinominare i file digitalizzati o di dover avere a che fare con nomi disorientanti (ad esempio documento001.jpg) e si riduce al minimo il rischio di perdere un file appena digitalizzato tra la miriade di altri file sul disco rigido.

Classificazione documenti addestrabile. Fornisce alle periferiche multifunzione l’intelligenza artificiale che permette agli utenti di risparmiare tempo e di lavorare in maniera più produttiva. I dispositivi possono ora riconoscere automaticamente il tipo di documento in base al contenuto e all’analisi del layout, così come memorizzare le operazioni frequenti e le impostazioni degli utenti (ad es. le cartelle di destinazione, gli indirizzi e-mail, il formato di esportazione, ecc.), rendendo capaci le MFP di suggerire automaticamente le azioni e di agevolare le operazioni.

Riconoscimento di biglietti da visita con suddivisione automatica dei biglietti. Fornisce le periferiche multifunzione di uno "scanner" di biglietti da visita integrato, in grado di riconoscere 23 lingue diverse senza la necessità di un ulteriore software. Le periferiche multifunzione possono elaborare un certo numero di biglietti da visita per ogni singola digitalizzazione ed esportare i risultati in file vCard separati che possono essere poi facilmente importati in Microsoft Outlook.

Supporto MRC leader nel settore per PDF e PDF/A. La tecnologia di compressione Mixed Raster Content (MRC) è in grado di ridurre le dimensioni dei file PDF (PDF/A) di output, mantenendone al contempo la qualità grafica. Efficace specialmente con i file a colori, la compressione MRC permette una riduzione delle dimensioni dei file fino a 10 volte più efficace rispetto alla compressione JPEG. L'avanzata tecnologia di compressione dell'SDK consente pertanto agli utenti di creare PDF ricercabili di alta qualità, evitando al tempo stesso di appesantire la memoria o le risorse di rete.

Supporto per le lingue CJK. La nuova versione di FineReader Engine for Embedded OS consente il riconoscimento dei documenti scritti nelle più diffuse lingue asiatiche, come cinese (semplificato e tradizionale), giapponese e coreano. Questa funzionalità, combinata al supporto per più di 60 altre lingue, fornisce opportunità ineguagliabili per i distributori che operano sul mercato globale.

Integrazione in piattaforme multiple. Il prodotto è stato adattato ai più diffusi tipi di processori: x86 (Atom, Core 2, ecc.), ARM, PowerPC e per molti sistemi operativi embedded, inclusi Windows per processori x86 (Windows CE, Windows XP Embedded), Linux, VxWorks, NetBSD, Android, ecc. Su richiesta, la compatibilità può essere ulteriormente estesa a praticamente qualsiasi tipo di CPU e sistema operativo.

Disponibilità e prezzo

ABBYY FineReader Engine 2.0 for Embedded OS è disponibile tramite un programma flessibile di licenza. È possibile scegliere la combinazione di caratteristiche che più si addice alle proprie esigenze, per ottenere una conveniente sinergia tra funzionalità e prezzo. Per informazioni sui modelli di licenza e sui prezzi, contattare la sede ABBYY più vicina.

Riguardo ad ABBYY

ABBYY è un fornitore leader di tecnologie e servizi per il riconoscimento dei documenti, per l’acquisizione dei dati e per la linguistica. La gamma dei suoi prodotti include: le applicazioni ABBYY FineReader per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), la linea di soluzioni per l’acquisizione dei dati ABBYY FlexiCapture, il dizionario elettronico ABBYY Lingvo e diversi kit di sviluppo software. ABBYY Language Services fornisce una gamma completa di soluzioni linguistiche per le aziende. Organizzazioni di tutto il mondo, caratterizzate da ambienti paper-intensive, utilizzano le soluzioni di ABBYY per automatizzare le attività che normalmente richiedono gran dispendio di tempo e lavoro e per snellire i processi aziendali. I prodotti ABBYY sono stati adottati per progetti governativi su larga scala, come quelli dell’Ufficio Tributario Australiano, dell’Anagrafe Tributaria della Lituania, del Ministero dell’Istruzione in Russia e in Ucraina e il Governo della Contea di Montgomery negli USA. Tra le società che utilizzano le tecnologie ABBYY sono incluse BancTec, Canon, EMC/Captiva, Hewlett-Packard, KnowledgeLake, Microsoft, NewSoft, Notable Solutions, Samsung Electronics e altre ancora. Le applicazioni OCR di ABBYY sono distribuite assieme ai dispositivi dei più importanti produttori del mondo, tra i quali Epson, Fujitsu, Fuji Xerox, Microtek, Panasonic, Plustek, Toshiba e Xerox. ABBYY ha sede a Mosca, Russia e uffici in Germania, negli Stati Uniti, in Canada, Ucraina, Regno Unito, Cipro, Australia, Giappone e Taiwan. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.ABBYY.com.

ABBYY, il logo ABBYY, FineReader, ADRT, Lingvo, FlexiCapture, Recognition Server e PDF Transformer sono marchi registrati o marchi di ABBYY Software Ltd. I nomi di altri prodotti qui menzionati possono essere marchi e/o marchi registrati dei loro rispettivi proprietari e qui come tali sono riconosciuti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ABBYY Europe
Responsabile account:
Sauvan Xavier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 150578