Home news Eventi Comunicato

A udine un incontro innovativo sul marketing

Imprenderò e CNA di Udine insieme per sensibilizzare sull’uso più efficace delle strategie di vendita
del 19/04/12 -

Il Centro Regionale Servizi per la PMI e CNA di Udine, nell’ambito del progetto regionale Imprenderò, hanno organizzato oggi pomeriggio, presso la sede di Udine di CNA, un incontro dal titolo “Progettare e sviluppare strategie di marketing nelle piccole e micro imprese”.
L’incontro è stato tenuto dal dott. Giuliano Pellizzari, esperto di strategie di marketing per le Pmi, CEO di Sottopensiero Srl, con l’obiettivo di supportare quanti vogliono adottare strategie di marketing innovative, ma compatibili con budget aziendali spesso limitati. Durante l’incontro si è anche parlato di guerrilla marketing e strategie di social networking per le aziende.
Oltre alla partecipazione delle numerose persone in sala, il seminario ha dimostrato anche un’ottima interattività con il popolo della rete: grazie alla collaborazione con lo staff di www.marketingudine.it, un portale territoriale di formazione e cultura sul marketing, l’incontro infatti era visibile anche in diretta web, attraverso un sistema di streaming video che ha permesso la partecipazione ed il coinvolgimento di numerose persone con il cosiddetto “live tweetting”.
Twitter è uno strumento di rete sociale e microblogging, che permette l’aggiornamento dello status in tempo reale attraverso messaggi della lunghezza massima di 140 caratteri: in questo modo, anche coloro che non erano fisicamente presenti hanno potuto interloquire con il relatore, fare domande e partecipare alle sessioni di discussione di gruppo.
L’ampia presenza di piccoli artigiani e neo imprenditori locali ha confermato per il nostro territorio l’esigenza di formazione nell’ambito delle strategie di auto-promozione per incentivare le vendite, individuare nuovi mercati di sbocco e comunicare il proprio prodotto in maniera più targettizzata, a prezzi contenuti.
Il progetto Imprenderò è a disposizione di quanti intendono avviare un percorso di formazione imprenditoriale, attraverso specifiche attività formative in grado di rafforzare la managerialità, aggiungere nuove competenze, portare innovazione e migliorare il business. Imprenderò offre una consulenza individualizzata e gratuita anche a coloro che sono coinvolti in un passaggio generazionale o intendono cedere la propria azienda a soggetti terzi, in mancanza di un successore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imprenderò
Responsabile account:
Sara Tortelli (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 165912