Home news Musica Comunicato

17 Settembre 2016 al via la rassegna di musica elettronica - A Ride in Wonderland

ARMENIA - Electronic Live Set e Visual
del 19/08/16 -

17 Settembre 2016 - Museo Luzzati
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual

Porta Siberia - Area Porto Antico - Genova
start @ 6:00pm
Ingresso libero
All'interno di A RIDE IN WONDERLAND, rassegna di musica elettronica e visual per "Alice nel paese delle meraviglie" a cura di Duplex Ride.

"Non posso spiegare ME STESSA, temo, signore" disse Alice, "perchè non sono me stessa, come vedi."
Lewis Carroll era un timido uomo balbuziente che con gli adulti si sentiva a disagio. Il suo primo libro fu "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a cui fece seguito "Attraverso lo Specchio e Quel che Alice Vi Trovò". Da quest'ultimo il regista John Henderson nel 1998 ha tratto un'opera indirizzata agli adulti. Nel suo film (di cui alcuni visual del concerto di Armenia includono le sequenze) Alice è adolescente e tutti i personaggi sono umanizzati. I costumi e il trucco rispecchiano pienamente lo stile degli anni '90.
È l'ultima avventura di una bambina ormai adolescente che non può sfuggire alla crescita. Deve così abbandonare i giochi, la disobbedienza, la fantasia, per dedicarsi alla vita da moglie e da tutrice della casa. Anche Carroll deve arrendersi al tempo, riconoscere la sua età avanzata e dare l'ultimo, commovente saluto a quella bambina che lo ha portato per un pò fuori dagli schemi sociali e dalla logica umana. Pare infatti che il Cavaliere Bianco che Alice incontra sia proprio l'autore, maldestro, pieno di arnesi che ha inventato, vecchio sul suo cavallo che lentamente si allontana all'orizzonte.
Il live set elettronico sarà arricchito inoltre nel finale dalla presenza in video della compagnia di danza contemporanea Kseij Dance, con la coreografia di Alekseij Canepa per "Balance" che chiuderà l'esecuzione live di Armenia con le sue musiche elettroniche originali, tratte in gran parte dall'album in uscita "We Are Still Machines".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Duplex Ride
Responsabile account:
Antonio Armenia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273202