Home news Sport Comunicato

A dicembre Praga ospita il Mind Sports Festival

Praga si prepara ad ospitare il Mind Sports Festival, manifestazione per gli amanti degli sport mentali che potranno cimentarsi con vari giochi dagli scacchi ai videogames
del 27/11/13 -

La capitale della Repubblica Ceca proprio a ridosso del Natale gioca le sue carte migliori per attrarre gli appassionati degli sport mentali con il Mind Sport Festival, insieme con quei turisti che anche in vacanza non riescono proprio a tenere il cervello a riposo.

Quale occasione migliore allora di giungere in città già dal 2 all`8 di dicembre per partecipare alla seconda edizione del festival, che sarà ospitato dal moderno e prestigioso The Andel`s Hotel.

Neanche a farlo apposta, o forse si, il Festival del Poker inizierà l`8 dicembre dando l`occasione ai poker player più impavidi di poter riscaldare la mente con altri giochi di abilità prima della competizione al tavolo verde.

Tra i vari intrattenimenti in programma (qui il calendario ufficiale) spicca anche quest`anno un grande protagonista su tutti, lo Scramble, cugino del nostro Scarabeo e in realtà gioco diffusissimo in tutto il resto del mondo. A questo si accompagneranno principalmente gli Scacchi, Magic e gli E-Sports (videogames), con una serie di eventi totalmente gratuiti e altri per cui sarà necessario versare una quota d`iscrizione, che va generalmente dalle 20 alle 75 euro.

Il Mind Sport Festival di Praga si va cosi ad aggiungere ad una sempre più nutrita lista di manifestazioni, nazionali ed internazionali, dedicate agli sport della mente che, oltre ai giochi già menzionati, prevedono moltissime altre discipline in cui potersi confrontare. Vi basti pensare che La Mind Sports Organization ha inserito nella lista dei giochi da considerarsi “della mente” oltre 120 titoli tra cui l`Omaha e il Texas Hold`Em.

Se non ne eravate al corrente non fatevene una colpa in quanto tutto ciò che riguarda gli sport della mente, dai principali enti come l`IMSA (International Mind Sports Association) alle più importanti manifestazioni, è in realtà molto recente. Le prime Olimpiadi della Mente risalgono al 1997 e si sono tenute a Londra presso la Royal Festival Hall, mentre il primo World Mind Sports Games portò a Pechino nel 2008 ben 2763 “atleti” da 143 diverse nazioni.

Non sorprende allora che la prima edizione del Mind Sports Festival di Praga sia stata un successo e che quest`anno la Mind Sport International, organizzatrice della manifestazione, abbia deciso di replicare l`evento ed estenderlo a più di un`intera settimana contro le 4 giornate del 2012.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
webadteam
Responsabile account:
Pietro Filati (Responsabile collaborazione esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 216307