Home news Turismo Comunicato

5 case dove dormire per Halloween

Dove dormire per Halloween? Breve viaggio attraverso le location di Airbnb perfette per Halloween: castelli, città fantasma, stanze stregate
del 30/10/23 -

Mentre Airbnb ha annunciato di mettere a disposizione degli host l’AI che individua i malintenzionati che vogliono affittare le case per farci i party Halloween, esistono invece sul suo portale luoghi incredibilmente spettrali dove dormire per Halloween.

Esattamente una settimana prima di Halloween, Airbnb ha annunciato di avere realizzato un sistema di intelligenza artificiale anti-party. Il sistema è volto a identificare situazioni a rischio, riducendo il rischio di incappare in un uso improprio degli immobili come quello delle feste non autorizzate.

Avevamo già parlato dell’applicazione Party Squasher che aiutava gli host a identificare in tempo reale chi utilizzava il proprio immobile in modo improprio attraverso un sistema di monitoraggio. In questo caso, invece, Airbnb ha sviluppato una tecnologia che permette di identificare ex-ante i malintenzionati. Attraverso l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico il sistema cerca di identificare i tentativi di prenotazione potenzialmente ad alto rischio di ospiti che intendono organizzare “feste non autorizzate” . Per fare ciò, la tecnologia di Airbnb analizza centinaia di segnali rivelatori che potrebbero indicare situazioni ad alto rischio, come la durata del viaggio, la distanza tra l’ospite e l’annuncio e se la prenotazione è dell’ultimo minuto. Ad esempio, gli ospiti che desiderano prenotare last minute l’intera casa per una o due notti per questo fine settimana potrebbero essere bloccati.

Dove dormire per Halloween?

Ma questo non vuol dire che Airbnb sia contro Halloween, anzi tutt’altro. Per chi ama tensione, atmosfera dark e luoghi gotici esistono centinaia di annunci che permettono di vivere esperienze molto originali.

Nella ricerca è stato stupefacente vedere quanto posti offrano esperienze di questo genere. Addirittura è possibile dormire in città fantasma o in luoghi delle favole. Abbiamo fatto una una cernita e scelto per voi 5 posti speciali dove dormire per Halloween in giro per il mondo, di cui uno in Italia.


1) Phantoms Lair – USA
Lo dice il titolo stesso dell’annuncio: la tana dei fantasmi. Più in tema di così per Halloween non si può. Si trova a Lava Hot Springs, Idaho, Stati Uniti, una cittadina di 400 abitanti divenuta famosa per le sue numerose acque calde e sorgenti balneabili. L’atmosfera della casa è decisamente dark. Ci sono tre stanze di cui una con un suo piccolo laghetto interno e la toeletta del camerino di Christine con specchio a figura intera quella attraverso cui canta l’Angel of Music.

2) Shreak’S Swamp – UK
Per chi non ama le emozioni forti da film dell’orrore ci sono luoghi più soft dove si può andare con la famiglia o a fare la classica esperienza padre figlio immersi nella natura. Parliamo della palude di Shreak, o meglio della sua riproduzione. E’ situata nelle Highlands scozzesi. Si tratta di un rifugio immerso nella foresta, dotato di comfort di ogni genere, perfetto per fuggire dalla vita di città e godersi tutto il fascino della natura. E’ necessaria la presenza di adulti e i bambini devono aver compiuto i 5 anni di età.

3) The Haunted Bedroom at Talliston – UK
La camera da letto stregata della Talliston House. Si trova a Great Dunmow a un’ottantina di chilometri a Nord Est di Londra. Talliston House è stata soprannominata dal Sunday Times “la casa più straordinaria della Gran Bretagna”ed è anche il luogo dove sono ambientate le vicende narrate nel romanzo fantasy The Stranger’s Guide to Talliston. Vicende intrise di magie e mistero. Il proprietario ha deciso di permettere ai coraggiosi e intrepidi viaggiatori di dormire nella stanza stregata. La camera ricrea in dettaglio da incubo la camera da letto di un bambino edoardiano di sette anni. I commenti di alcuni ospiti sono “..La cosiddetta stanza stregata fa davvero paura di notte. Tuttavia, nel cuore della giornata rimarrai affascinato. L’atmosfera che regna lì ti fa venire i brividi”.

4) La stanza nella torre del Castello – Italia
Quale posto migliore se non dormire nella suite all’interno della torre medioevale e godersi la magia del castello Rossino? Si trova in Italia e più precisamente a Calolziocorte in provincia di Lecco. Il castello si affaccia sul “quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno” , risale al XIII secolo e fu una delle fortezze dei signori della Val San Martino, la potente famiglia Benaglio. Fu dapprima fortezza e nel XV secolo divenne piazza commerciale dove venivano commerciati lana, vino, castagne, biade, pesce e dove si effettuava la compravendita dei terreni. Il castello è pieno di cunicoli sotterranei che collegavano il castello ai territori limitrofi. All’interno di questo pezzo di storia del Nord Italia è possibile dormire nella suite situata nella torre del Castello godendo di un’atmosfera suggestiva e piena di storia e mistero.


5) Spirit House in the Terlingua Ghost Town – USA
Dormire in una città fantasma. Silenzio di tomba. Quando c’è un rumore non sai da dove proviene a di cosa si tratti. Ogni minimo rumore è una minaccia. Per Halloween questo è un must. Parliamo della Spirit House nella città fantasma di Terlingua in Texas negli Stati Uniti. Terlingua è un ex città mineraria che come molte di esse è stata abbandonata nella prima metà del XX secolo. è situata all’interno del parco nazionale di Big Bend ed è principalmente una destinazione turistica per i visitatori del parco. La casa, invece, è in grado di ospitare da due a quattro ospiti ed è dotata di una terrazza con vista sul monte Chisos.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rent or share
Responsabile account:
Simone Bolassa (autore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 385865