Home news Sport Comunicato

14° Campionato Europeo MLAIC d'avancarica -Hamina -Finlandia

Sono due...e sono d'oro, le prima medaglie per l'Italia
del 25/08/11 -

Due medaglie d’oro per l’Italia nella prima giornata di gare del 14° Campionato Europeo MLAIC d’avancarica, in programma a Hamina, Finlandia, dal 21 al 28 agosto.
Il tiratore azzurro Stefano Caruso, di Borgaro (Torino) ha vinto il titolo europeo individuale nella specialità “pistola Kuchenreuter R.” con p.ti 98/100, alla pari dello con lo slovacco Ernst Stefan ma con una migliore “rosata”.
L’altra medaglia d’oro è arrivata grazie alla squadra “EGG” (pistola Cominazzo O, Antonio Ferrerio di Somma Lombardo, Luigi Catani di Napoli, Roberto Vecchi di Parma) con p.ti 230/300, al secondo posto la Spagna, terza la Gran Bretagna. A fare degna cornice a queste due medaglie d’oro un 4° e un 5° posto di Antonio Ferrerio, un 7° di Luigi Catani, un 9° posto di Alberto Ferrerio e l’8°posto della squadra “Forsyth”Altri azzurri in gara nelle prima giornata Walter Olante, Carlo Torrini, Angelo Simone, Giancarlo Moro ed Enzo Curcio. Una curiosità, nel 2003 si disputò in Finlandia il Campionato Europeo d’avancarica nella città di Halikko, ed anche allora un azzurro, Alberto Lega, vinse l’oro individuale nella stessa specialità “pistola Kuchenreuter R”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tiro a Segno Nazionale Faenza
Responsabile account:
Francesco Fabbri (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 141662