1° meeting calabria: la fibrosi cistica – ricerca, cura e qualita’ della vita

20 Ottobre 2012 dalle ore 11.00 Grand Hotel Paradiso - Catanzaro
del 09/10/12 -

Si terrà il 20 ottobre 2012 alle ore 11.00, presso la sala Congressi del Grand Hotel Paradiso di Catanzaro, il 1° Meeting organizzato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Delegazione Calabria Onlus. Evento che non ha precedenti in Calabria, il meeting sarà dedicato al tema “La fibrosi cistica nel 2013, ricerca, cura e qualità della vita”.
Il benvenuto e l’apertura dei lavori saranno a cura della LIFC Calabria. Seguiranno gli interventi del Dott. Giuseppe Tuccio, direttore del Centro Regionale FC Calabria, del Prof. Cesare Braggion, Direttore del Centro Regionale FC Toscana, del Dott. Sergio Bella, dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, del Dott. Vincenzo Carnovale, del Centro Regionale Campania FC dell’adulto, del Dott. Giuseppe Castaldo del CEINGE – Biotecnologie Avanzate di Napoli, di Gianna Puppo Fornaro e Silvana Mattia Colombi, RAI della LIFC, del presidente LIFC Franco Berti, del presidente SIFC Giuseppe Magazzù e di Giovanni Mazzitello dell’Associazione Italiana Donatori Organi.
Il meeting è rivolto a tutti i pediatri e medici di base, ai soci, ai pazienti e le loro famiglie.

Lega Italiana Fibrosi Cistica
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)