Home news Corsi Comunicato

NAD - Nuova Accademia del Design: Open Badge e Competence Badge su tecnologia Blockchain per il riconoscimento delle competenze

NAD - Nuova Accademia del Design si affida alla sicurezza della tecnologia blockchain di C-BOX per valorizzare e riconoscere le competenze degli studenti con i nuovi Open Badge e Competence Badge.
del 02/08/23 -

NAD - Nuova Accademia del Design si posiziona all'avanguardia dell'innovazione nel riconoscimento delle competenze acquisite dai propri studenti grazie alla partnership con C-BOX, la piattaforma leader nel rilascio di Open Badge e Competence Badge basati sulla tecnologia blockchain.

In un contesto in costante evoluzione, dove le abilità e le competenze rivestono un ruolo fondamentale nel mondo dell'apprendimento e del lavoro, i badge digitali si sono affermati come strumenti rivoluzionari per attestare il possesso di specifiche competenze da parte degli studenti. La tecnologia blockchain è la chiave di volta di questa rivoluzione, garantendo sicurezza, trasparenza e affidabilità.

Gli Open Badge, certificati digitali rilasciati in contesti di apprendimento informale o non formale, e i Competence Badge, che attestano l'effettiva competenza dimostrata in un'area specifica fornendo una descrizione dettagliata delle abilità possedute e delle prove di competenza fornite, rappresentano un nuovo paradigma nel riconoscimento delle abilità individuali.
La scelta di C-BOX da parte di NAD per il rilascio di questi badge è motivata dalla volontà di garantire il massimo valore e autenticità alle competenze dei propri studenti. C-BOX si distingue come una delle piattaforme più innovative e sicure nel settore, grazie alla sua architettura decentralizzata che garantisce l'integrità e la tracciabilità dei badge emessi.

La tecnologia blockchain offre inoltre un livello di sicurezza senza precedenti, poiché i badge una volta emessi diventano immutabili e inalterabili, prevenendo qualsiasi tentativo di frode o manipolazione delle credenziali. Ciò assicura che i datori di lavoro e le istituzioni accademiche possano verificare l'autenticità di un badge in modo rapido e affidabile, semplificando il processo di convalida delle competenze.

NAD - Nuova Accademia del Design ha deciso di collaborare con C-BOX per offrire ai propri studenti un'esperienza di apprendimento completa e allineata alle esigenze del mondo professionale. La personalizzazione dei badge in base alle specifiche competenze richieste consente agli studenti di dimostrare le abilità acquisite durante il loro percorso di studi in modo chiaro e trasparente.

Grazie a questa innovativa collaborazione tra NAD e C-BOX, l'apprendimento diventa più inclusivo, aperto e affidabile, con il riconoscimento giusto e meritato delle competenze individuali.

Per ulteriori informazioni su NAD – Nuova Accademia del Design e i nostri percorsi educativi, visita il nostro sito web



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hdemy Group Srl
Responsabile account:
Nicola Pighi (Fondatore e CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 381585