Quanto conta la grafica del nostro sito web per aumentare le vendite?

Molti si chiedono se la grafica è davvero importante per chi lavora attraverso pagine e siti web.. Altri affermano che sono le “Parole” che contano e che possono convertire una visita in una vendita e non la grafica, eppure....
del 30/03/10 -

Molti si chiedono se la grafica è davvero importante per chi lavora attraverso pagine e siti web..

Altri affermano che sono le “Parole” che contano e che possono convertire una visita in una vendita e non la grafica, eppure....

In questo preciso istante , ci potrebbe essere un visitatore sul tuo sito web che sta per abbandonare la tua pagina perchè le tue grafiche sono sciatte e non professionali. Anche se hai i prodotti migliori, stai perdendo dei clienti proprio perchè non riconoscono "Professionalità" nel tuo sito e di conseguenza Ti reputano "NON Idoneo" ad avere la soluzione al loro problema!

Un'attenta ricerca ha dimostrato che i visitatori di un sito web, sono attratti in primo luogo dagli elementi "Visivi". Quando un visitatore arriva sul tuo sito, si farà "Le prime Impressioni" di te, dei tuoi prodotti e servizi. Se quell'impressione non è positiva, perderai il cliente per sempre, ed egli andrà altrove a cercare il tuo prodotto.

Basti solo pensare, che la maggior parte delle persone preferisce fare acquisti in un negozio ben ordinato, e con chiare e gradevoli indicazioni visive, piuttosto che un negozio dove la merce è disordinata e indicata con semplici etichette testuali. Vendere attraverso un sito web è la stessa identica cosa, ed è ancor più importante curare la grafica visto che il cliente NON può toccare con mano ciò che acquisterà.

Nei primi 7-8 secondi, il visitatore deciderà se leggere il contenuto della tua pagina di vendita, e ciò è determinato proprio dal primo impatto visivo e professionale che il tuo sito darà al visitatore.

Quindi NON è assolutamente vero che sono solo le “Parole” che contano e che possono convertire una visita in una vendita e non la grafica.

Le statistiche di mercato dimostrano invece che è proprio la grafica del tuo sito web ad agire in “Primis” in maniera determinante. La grafica professionale potrà catturare l'attenzione del visitatore nei primi secondi, e motivarlo a leggere e valutare quello che hai da proporre.

La grafica professionale parla di te, ti descrive e identifica come professionista (oppure come semplice webmaster amatoriale con poche competenze) e può determinare lo sviluppo del tuo business online.

I pacchetti grafici professionali, sono studiati appositamente per fare leva sull'impatto visivo, e dovrebbero essere parte integrante delle tue risorse per la realizzazione di siti web e pagine di vendita.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WES
Responsabile account:
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 87877