Chi è il Social Media Marketing Manager?

Nasce una nuova figura professionale, specializzata nella comunicazione sul web.
del 03/06/11 -

Negli ultimi tempi a causa dell'elevata concorrenza, disporre del solo sito web può essere insufficiente per comunicare sulla rete in modo efficace ed ottenere il successo in termini economici e di immagine.

Per distinguersi è quindi consigliabile adottare delle nuove ed efficaci strategie di web marketing per veicolare il tuo brand e per far conoscere la tua impresa ad un vasto numero di utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

Hai senz'altro sentito parlare di Social Network come Facebook, Twitter o Linkedin… ma sai quanto possono essere utili per il marketing della tua azienda?

Ogni impresa cerca di sviluppare traffico di visitatori sul sito. Maggiori sono le visite, più è alta la possibilità che ben presto quel potenziale cliente diventi un cliente.

IL TRAFFICO E' IL VERO CARBURANTE DI OGNI BUSINESS SUL WEB.

Ogni argomento ed ogni settore merceologico hanno diversi volumi di ricerca sui motori, tutti i giorni, ma saperlo intercettare non vuol dire solo farne un calcolo quantitativo ma anzi, e soprattutto, qualitativo.

E' IMPORTANTE VEICOLARE TRAFFICO INTERESSATO ALL'ARGOMENTO DEL TUO SITO.

Come?

Generando e gestendo i profili sui diversi Social Network:

• Facebook
• Linkedin
• Twitter

Il problema però è che le aziende spesso NON possono dedicare una persona interna alla manutenzione dei Social Network: redigere articoli, generare la rete dei contatti, richiede tempo e competenza.

Nascono così nuove figure professionali: i SOCIAL MEDIA MARKETING MANAGER, persone esterne all'impresa che per tuo conto generano e gestiscono la tua comunicazione sulls rete.

Il SOCIAL MEDIA MARKETING MANAGER non si limita solamente a creare la "pagina fan" o il "gruppo" ma genera interesse e fornisce informazioni utili al tuo potenziale cliente, evitando di essere troppo invasivo, in modo discreto ma molto efficace.

Ovviamente stando anche attento alla tua "reputazione online".

Si dice che un cliente soddisfatto sarà sempre felice di raccontarlo ad un’altra persona, mentre un cliente insoddisfatto lo racconterà a 10 persone! Tutti conosciamo la forza del passaparola.

Il SOCIAL MEDIA MARKETING MANAGER tiene sotto controllo tutto ciò che si dice online sulla tua azienda e sui tuoi prodotti e/o servizi così, se vengono fuori commenti negativi, può intervenire immediatamente e cercare di risolvere il problema dando un’ulteriore prova di affidabilità e di interesse per ciò che i tuoi clienti cercano da te.

E non finisce qui…!

Il tuo Social Media Marketing Manager gestisce per tuo conto un BLOG, tematico alla tua attività per gli approfondimenti, ricco di articoli da lui scritti e da te visionati prima della pubblicazione online.

Sul BLOG il tuo Social Media Marketing Manager tutti i giorni, seleziona e pubblica articoli scritti da autorevoli esponenti che operano nel tuo stesso settore.

In questo modo e in breve tempo, il tuo BLOG diventerà il punto di riferimento per gli utenti, desiderosi di reperire informazioni, ancor prima di acquistare i tuoi prodotti e/o servizi.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Agency Roberto Paganelli
Responsabile account:
Roberto Paganelli (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 134488