Home articoli Varie Articolo

Wedding planning: non solo per ricchi

Affidarsi alla professionalità di un wedding planner oggi è sempre più usuale; ne parliamo con Manuela Nori di fatelespose.com
del 18/01/11 -

Cellulari che non prendono, appuntamenti rimandati, appuntamenti rimandati che poi saltano, parcheggi inesistenti, attese interminabili, contatti sbagliati. No, non stiamo parlando di un girone dell’inferno ma di quello che, in teoria, sarebbe l’avvicinamento al “gran giorno”: il matrimonio. Con i ritmi di oggi, riuscire a preparare le nozze senza soccombere sotto i colpi dello stress è un’ardua impresa. La wedding planner, in quest’ottica, risulta una figura pressocchè fondamentale per riuscire a organizzare tutto al meglio, senza sbavature e soprattutto senza perdite di tempo e spreco di denaro. Ne parliamo con Manuela Nori, wedding planner dell’agenzia fatelespose, che ci spiega perchè “l’organizzatrice di matrimoni” sta diventando sempre più importante.

Allora Manuela, perché c’è bisogno di una WP per organizzare un matrimonio?
Diciamo che un matrimonio da favola, nel vero senso del termine, è il sogno di ogni ragazza. Per essere tale però, “il gran giorno” ha bisogno di essere preparato in ogni minimo particolare. Niente può andare storto. La stragrande maggioranza delle donne oggi lavora, il tempo da dedicare al matrimonio diventa sempre meno e si sa, la fretta crea solo stress e il rischio di odiosi colpi di scena. Per questo una persona di fiducia, una wedding planner, diventa fondamentale soprattutto perché in maniera mirata, si occupa di tutti i dettagli, ma proprio tutti. Senza dubbio un gran risparmio di tempo e “fatica”.
E poi già anni fa, film come “Prima o poi mi sposo” o adesso, fiction come i Cesaroni, dimostrano che ormai il matrimonio sia diventato un vero e proprio “evento” da non fallire assolutamente.
C’è da dire che però la wedding planner non si sostituisce mai alla coppia ma, sapendo muoversi bene nel settore, rende più semplice il tutto, evitando che lui o lei vadano girando come trottole qua e la, senza risolvere granchè, a causa dell’ansia dilagante.

Rivolgersi ad una wedding planner è solo “roba da ricchi”?
Assolutamente no! Il segreto sta nel saper ottimizzare il budget a disposizione, tenerlo sotto controllo e soprattutto indirizzare la coppia nelle scelte, sapendo perfettamente a cosa, eventualmente, si può rinunciare. La wedding planner è in grado di consigliare i futuri sposi sui servizi più vantaggiosi sia a livello economico che qualitativo e questo già di per se incide positivamente sulla spesa finale. E in un periodo come questo nel quale i matrimoni calano sensibilmente a causa della famosa e odiata crisi economica, credo significhi già partire alla grande! Anche per questo le agenzie offrono diverse soluzioni, anche last minute, per soddisfare le esigenze di ogni coppia e rendere l’evento unico e personalizzato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
B&C - marketing experience
Responsabile account:
Annalisa Trezza (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 118246