Webpage Sherlock: estensione Chrome per l'analisi web

Webpage Sherlock è un'estensione per il browser Chrome con cui effettuare analisi web velocemente e con un semplice clic.
del 10/01/24 -

E' uno strumento molto utile per la SEO, perchè mostra informazioni dettagliate su ogni pagina e sugli aspetti da migliorare.

Questa estensione esegue analisi web e mostra molteplici dati di interesse, ad esempio titolo, meta descrizione, anteprima social, contatore parole, favicon e molti altri.

Con un solo clic sull'icona dell'estensione o una rapida scorciatoia da tastiera, si otterrà un'istantanea completa della pagina web che si sta navigando.

Con l'aiuto di Webpage Sherlock si possono ottenere informazioni chiave su 9 aspetti fondamentali di qualsiasi sito web:

Meta informazioni: scoprire informazioni importanti come titolo, meta titolo e meta descrizione.
Aprire informazioni sul grafico: informazioni su tipo di gruppo, URL di gruppo, immagine di gruppo, titolo di gruppo e descrizione di gruppo.
Informazioni sulla scheda Twitter: informazioni sulla scheda Twitter, URL Twitter, immagine Twitter, titolo Twitter e descrizione Twitter.
Conteggio parole: un breve riepilogo del conteggio delle parole.
Immagini: identifica e visualizza in anteprima le immagini delle pagine e si ricevono avvisi se mancano i tag ALT, garantendo l'accessibilità e la conformità SEO. Inoltre, rileva e corregge facilmente le immagini danneggiate per un'esperienza utente fluida.
Favicon: esplora il branding del sito web tramite Favicon. Rileva e consente la correzione dei collegamenti favicon interrotti.
Titoli: visualizza istantaneamente i titoli per comprendere l'organizzazione dei contenuti. Si riceverà una notifica se non c'è H1 o se ce ne sono diversi.
Schemi: immersione facilitata nei dati strutturati. Consente di scoprire se c'è un errore schematico.
Collegamenti: esamina la struttura dei collegamenti del sito web per una navigazione efficace. Con un clic, controlla i collegamenti interrotti o bloccati.
Anteprima social: controlla come apparirà il sito web quando condiviso sui social network (Twitter/X, Facebook, LinkedIn e Google), assicurando che i contenuti brillino online.
Controllo velocità: ottimizzazione delle prestazioni del sito web con l'accesso allo strumento di analisi della velocità di Google.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 389926