WEB3 Antivirus: proteggi la tua navigazione su Internet

Quando si naviga sul Web non c'è niente di più importante della sicurezza, anche se si può accedere ad un'ampia varietà di servizi e contenuti, ci sono anche molti siti con contenuti o scopi malevoli che cercano di ingannare gli utenti meno esperti.
del 15/05/23 -

Per evitare di essere vittime di malintenzionati, c'è bisogno di una qualche forma di protezione, è per questo può essere molto utile Web3 Antivirus. Questo antivirus mette a disposizione un'estensione per il browser che consente di esplorare e navigare su Internet in tutta sicurezza.

Essendo installato come un'estensione, Web3 Antivirus verifica la connessione e le proprietà delle pagine con cui si interagisce su Internet e avvisa prima di fare azioni potenzialmente pericolose.

Controlla i contratti di autenticità dietro ogni scambio sulla rete per identificare siti pericolosi, vulnerabilità critiche e autorizzazioni compromesse. Tutto questo controllando anche le caratteristiche dei token, come la data di creazione e i proprietari, per determinare se lo scambio di informazioni è sicuro.

Una volta installato nel proprio browser, si riceveranno avvisi visivi se si prova ad accedere a un sito web classificato come phishing. Oltre a una segnalazione di rischio in tempo reale prima di approvare l'invio e la ricezione di informazioni con un sito sospetto, consente di decidere se si vuole davvero continuare o meno.

L'installazione dell'estensione è semplice, basta andare sulla sua pagina ufficiale per scegliere i collegamenti diretti alla sua pagina di installazione per estensioni e componenti aggiuntivi negli store di Chrome, Firefox o Edge. Non è richiesto alcun pagamento o informazioni personali.

Inoltre, W3A (Web3 Addon) è open source, quindi è sicuro che l'estensione funzioni esattamente come pubblicizzato e non abbia protocolli nascosti. Le segnalazioni vengono effettuate attraverso segnali visivi e un linguaggio semplice per spiegare i rischi, quindi non è necessario essere esperti di computer per capirli.

Infine, vale la pena notare che il livello di protezione W3A è sempre in aumento, adattandosi alle nuove minacce e proteggendo da nuovi tentativi di frode non appena vengono catalogati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 377502