Web marketing per ecommerce: alcuni consigli

Dalla SEO OnSite alle Digital PR, dalla web reputation all’analisi dei competitor e dei dati di traffico fino ai Social Media, a Google Adwords e al Pay per Click: creare una strategia di web marketing per ecommerce è un lavoro lungo e complesso.
del 23/03/16 -

Dalla SEO OnSite alle Digital PR, dalla web reputation all’analisi dei competitor e dei dati di traffico fino ai Social Media, a Google Adwords e al Pay per Click: creare una strategia di web marketing per ecommerce è un lavoro lungo e complesso. Aggiungiamo che i risultati non si ottengono dall’oggi al domani e che è falso credere che bastino bassi investimenti e possa essere fatta da chiunque.

Insomma il web marketing dell’ecommerce è un lavoro complesso, per questo vi regalo alcuni suggerimenti.

Stabilire un budget e pianificare le risorse: trovato il consulente che vi accompagnerà per l’intero anno richiesto dalla promozione dell’ecommerce studiate un investimento in grado di far crescere il vostro sito (non solo in termini di risorse ma anche di tempo, il consulente di web marketing avrà bisogno dell’aiuto di tutto il team aziendale per comunicare al meglio i prodotti o servizi offerti).
Stabilire una strategia di web marketing di medio periodo: siate lungimiranti e focalizzatevi su un periodo di 6 mesi – 1 anno ma soprattutto datevi obiettivi credibili e misurabili in modo da ottimizzare la vostra strategia in tempo reale.
Oltre la SEO OnPage, lavorate di Digital PR: dando per scontato che il vostro sito web è ottimizzato è essenziale avviare un’attività di Digital PR e SEO Off-site fatta di relazioni con blog, siti, forum e guest post. Tutto quello che è possibile fare per farsi notare…
Oltre Adwords, attività SEM: organizzare campagne di Pay per Click può essere una strategia utile al vostro ecommerce soprattutto nei periodi cruciali o per testare quali prodotti e servizi spingere e quali tralasciare. Se siete un ecommerce potete andare oltre Adwords, puntando anche sui siti comparatori di prezzo. Più sarete presenti sul web, più possibilità avrete di vendere.
Affiancare strategie offline: il rapporto personale non può mancare neanche se siete un ecommece: eventi nel vostro negozio, visite in azienda, foto dei clienti con i vostri prodotti non possono mancare. Il passaparola è lo strumento di vendita più efficace perché si basa sulla riprova sociale.
Utilizzare i social media: un uso strategico di Facebook, Twitter, Linkedin vi aiuterà a creare una relazione di fiducia con i clienti o potenziali clienti dando visibilità online al vostro ecommerce. Il vostro consulente web marketing saprà suggerirvi nella gestione dei profili social e delle campagne a pagamento.

Hai avviato un ecommerce e devi iniziare a promuoverlo sul web? Contattami, studieremo assieme gli strumenti e la strategia più adatti alla tua azienda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 266317