Video Marketing per Aumentare le Vendite Online

Aumentare le vendite con il video marketing è una tecnica che viene sempre più usata: quanto segue entra in dettaglio di questo nuovo strumento di marketing.
del 15/04/09 -

Usare il video marketing per aumentare le vendite è una tecnica usata da molta gente e ditte famose, quando senti video marketing la prima cosa a cui pensi è youtube: you tube è il più famoso network di video sharing e ci puoi trovare ogni cosa, semplicemente digita le keyword che ti interessano e appaiono dei bei video; puoi notare anche come a volte appaiono video promozionali nei risultati. Questa è una prova attendibile di come il video marketing sia uno strumento usato da molti, anche tu puoi aumentare le vendite online con questo mezzo ma ci sono alcune cose da tenere in mente.

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è la qualità dei tuoi video: il tuo video dovrebbe essere interessante ed essere capace di attirare l'attenzione ma per renderlo virale dovrebbe essere divertente e spettacolare in quanto la gente che lo vede lo manderà ai propri amici che a loro volta lo manderanno ad altri producendo così un effetto a catena. La prima cosa che devi fare è aprire un account su youtube se non l'hai già fatto, ci sono quattro tipi di account e sono director, musician, comedian e guru: lo sceglierai secondo quello che fai ma molto probabilmente opterai per quello guru in quanto vuoi condividere informazioni con gli altri e includerai nei video che diffondi l'url del tuo negozio online o sito. Scegliere un tipo di account ti permetterà di posizionarti meglio in una categoria piuttosto che in tutto l'youtube. Tieni anche presente che la gente non ama vedere video lunghi e quindi falli corti ma succosi e ricchi di contenuto interessante.

YouTube è organizzato in categorie in modo così da indirizzare il visitatore facilmente verso quello che cerca e per questa ragione dovresti scegliere i tag più appropriati per il tuo video, se non riesci a trovare una categoria adatta allora fai una ricerca per le parole chiave che ti interessano e vedi quali tag sono stati usati per i video che ti vengono mostrati. Presta attenzione alle categorie meno popolari perché anche se portano meno traffico è più facile posizionarsi con successo in esse e, cosa non meno importante, metti molti tag al tuo video così verrà trovato per più ricerche e porterà più visitatori. Organizza i tuoi video in playlist perché facendo così fornirai un servizio migliore agli altri che potranno trovare così contenuti attinenti ed inoltre potranno vedere gli altri tuoi video portando così traffico e aumentando le vendite online.

Ora vediamo come diffondere i propri video all'interno della comunità di youtube: ci sono quattro modi in cui puoi diffondere i tuoi video e sono il mandare messaggi agli altri utenti, il postare commenti ai loro video, il creare gruppi e chat e il postare delle video risposte. Creare gruppi e chat ( in you tube si chiamano stream ) ti danno l'opportunità di entrare in contatto con utenti interessati agli argomenti di cui ti occupi, mentre il postare delle video risposte segue la stessa prassi relativa ai commenti di testo. Creare contenuti qualitativamente alti porterà molti a sottoscrivere il tuo channel. Sicuramente il video marketing è uno strumento che può partecipare al nostro successo, ad ogni modo perchè un sito venda si devono prendere in considerazione altre tecniche che vengono approfondite al seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 56355