Vectormaker: converti immagini PNG e JPG in vettori

Se volete stampare un logo o migliorare la qualità di una qualsiasi immagine, allora avete bisogno di uno strumento che le converta in vettori.
del 30/12/22 -

I vettori o la grafica vettoriale, a differenza delle immagini PNG o JPG che utilizzano pixel, si basano su formule matematiche. Questi vettori sono costruiti da una serie di punti che possono essere modificati per creare una forma specifica. Pertanto, è possibile ridimensionarlo senza compromettere assolutamente la qualità dell'immagine.

Chi lavora nel settore spesso utilizza Illustrator, un programma vettoriale, per realizzare questo tipo di immagini. Ma per tutti gli altri, anche neofiti, possono utilizzare uno strumento web come Vectormaker.

Questo strumento è possibile convertire facilmente immagini PNG o JPG in vettori SVG pronti per essere inviati a una stampante. E la cosa migliore è che è un'alternativa gratuita ai programmi vettoriali professionali.

Questo strumento utilizza un algoritmo chiamato "Potrace" che converte i bordi delle immagini con pixel nei vettori corrispondenti. Vectormaker sostanzialmente ridisegna un'immagine utilizzando algoritmi matematici. Un processo che questo strumento esegue in pochi secondi e praticamente automaticamente. Quindi per usarlo non è necessario avere esperienze precedenti. Basta seguire tre semplici passaggi:

Caricare l'immagine PNG o JPG che si vuole vettorializzare cliccando su "Drop Here!", oppure trascinandola sulla pagina.

Quindi, indicare il numero di passaggi che si vogliono utilizzare per convertire l'immagine. Questo strumento converte le immagini in vettori molto semplici, con un solo tratto, o molto complessi, con più di tre colori. Più sono gli "Steps", più dettagliato sarà il vettore finale.

Una volta scelto il numero di passaggi, Vectormaker eseguirà la conversione. Bisogna tenere presente che potrebbero essere necessario qualche secondo in più se si sceglie di creare un'immagine dettagliata in 4 fasi.

È possibile scaricare il file SVG finale cliccando su "Download SVG File". Volendo è possibile inviarlo direttamente alla stampante poiché questo strumento converte le immagini in vettori royalty-free, senza filigrane.

Vectormaker non solo può aiutare a creare immagini SVG da un'immagine JPG o PNG, ma consente anche di semplificare i tratti più importanti in un'immagine per creare:
Loghi da un'immagine.
Pezzi artistici per i social network.
O copertine grafiche.

L'utilità di questo strumento dipende davvero dalle proprie esigenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371136