Home articoli Turismo Articolo

Una ricerca di Hotels.com svela chi decide in vacanza

I partner italiani, insieme a quelli dei Paesi nordici, sono tra i più collaborativi d’Europa. E il conto? In tutti i Paesi si divide equamente. L’unica eccezione sono le coppie svedesi, in cui sono sempre gli uomini a pagare guadagnandosi il soprannome i “cavalieri” d’Europa
del 25/02/10 -

Ecco perché quando la coppia è in crisi un bel viaggio potrebbe rinsaldare il rapporto e rinvigorire l’amore: quando si tratta di vacanze, moglie e marito, non litigano mai e quasi tutte le decisioni si prendono di comune accordo…anche se le eccezioni non mancano.

Questo è quanto emerge da una ricerca di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, sulle dinamiche delle coppie europee quando si tratta di vacanze.

Per quanto riguarda la scelta della meta, in Europa sono molte le coppie che decidono insieme (solo le donne francesi non lasciano scampo ai loro compagni), e la scelta non è quasi mai motivo di litigi o screzi tra i partner, solo qualche piccola eccezione per Italia e Danimarca.

Le donne europee sono invece generalmente più combattive, soprattutto le irlandesi, nella scelta dei ristoranti in cui cenare o dei locali dove passare la serata. Solo le italiane e le norvegesi concedono con più facilità ai propri partner di intervenire nella scelta. E quando si tratta di pagare spese e conto al ristorante? Quasi tutti gli intervistati sono d’accordo: si divide equamente! L’unica eccezione sono gli svedesi, che non permettono quasi mai alle compagne di pagare i pasti, guadagnandosi il soprannome di “cavalieri d’Europa”. Per quanto riguarda le spese generali del viaggio, invece, nelle coppie tedesche e italiane, nei casi in cui non si divida equamente con le compagne, l’oneroso compito tocca spesso agli uomini.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viaggi del Turista Srl
Responsabile account:
Lorenzo Lovato (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 84255