Home articoli Turismo Articolo

Torino - Milano Malpensa: come arrivare in aeroporto con la navetta di Flibco.com

In virtù della sua centralità e di un'offerta di voli diretti verso alcune delle destinazioni più importanti al mondo, l'aeroporto di Milano Malpensa rappresenta uno scalo cruciale non soltanto per l'utenza Lombardia, ma anche per quella piemontese...
del 19/12/22 -

In virtù della sua centralità e di un'offerta di voli diretti verso alcune delle destinazioni più importanti al mondo, l'aeroporto di Milano Malpensa rappresenta uno scalo cruciale non soltanto per l'utenza Lombardia, ma anche per quella piemontese.

Ad accorciare le distanze tra il gateway e l'intero territorio piemontese, la presenza di servizi di mobilità innovativi, tra i quali a distinguersi sono soprattutto le navette aeroportuali. I bus navetta hanno dimostrato di poter collegare perfettamente Torino e l'aeroporto milanese con una proposta capace di adattarsi alle specifiche esigenze dell'utenza.

Il merito è da attribuire a realtà specializzate come Flibco, con cui è possibile giungere a Milano Malpensa da Torino e viceversa con una proposta all'avanguardia e una serie di fermate strategicamente rilevanti in quella che oggi è la logistica di chi viaggia.

Navette aeroportuali: come arrivare da Torino a Milano Malpensa e viceversa

I bus Flibco.com per Torino – Malpensa aeroporto effettuano tre diverse fermate in luoghi cruciali per la mobilità della città della Mole – la Stazione Lingotto, la Stazione Porta Susa e il quartiere Barriera di Milano – e due presso l'aeroporto lombardo: all'andata nel piazzale della zona partenze, al ritorno nell'area degli arrivi, tra l'uscita 3 e l'uscita 4.

Questo servizio, basandosi su un modello di mobilità aeroportuale già promosso da moltissime città europee, offre inoltre la possibilità di prenotare il viaggio mediante diversi canali: il biglietto può essere infatti acquistato direttamente a bordo della navetta, ma anche sul portale ufficiale, flibco.com o sull'app per i dispositivi mobili, in questo caso con l'ulteriore vantaggio di poter ottenere l'annullamento e il rimborso fino a sei ore prima della partenza.

Qualora invece, per qualunque ragione, non sia possibile adoperarlo per la corsa prenotata, il biglietto può essere utilizzato sulla linea precedente o quella successiva senza costi aggiuntivi: una policy che permette di rispondere sia alle richieste di flessibilità di chi necessiti di anticipare i tempi della partenza sia di quella fetta di utenza che, per questioni spesso indipendenti dalla propria volontà, si ritrovi a viaggiare con un certo ritardo.

Torino-Milano Malpensa: i servizi delle navette da e per l'aeroporto

La navetta aeroportuale offre una formula di trasporto molto diversa da quella che in genere caratterizza i classici bus urbani o interregionali, trattandosi di una proposta ad hoc per chi viaggia.

Le navette, infatti, mettono a disposizione un servizio che nasce per essere puntale, senza contare che in genere viaggiano con orari perfettamente sincronizzati ai calendari arrivi partenze degli aeroporti.

Flibco, ad esempio, risponde alle esigenze dei viaggiatori aeroportuali con corse sempre in orario, frutto di una linea che collega le stazioni di partenza e di arrivo in modo diretto e senza effettuare fermate intermedie.

Non a caso, fruendo dei servizi navetta è possibile giungere in aeroporto velocemente e in perfetto orario per l'apertura del gate, o tornare a casa senza tempi di attesa subito dopo l'atterraggio.

Ma, tra i principali vantaggi, c'è anche quello di non dover utilizzare il proprio veicolo per coprire il viaggio da Torino all'aeroporto di Malpensa ed evitare di dover cercare un parcheggio poco prima di partire, con tutto ciò che ne consegue in termini di tempo e di costi per la sosta. Un vantaggio che si estende anche al ritorno, quando il viaggiatore, magari dopo un lungo itinerario, è sollevato dalla necessità di dover guidare fino a casa.

Naturalmente, tutti i pullman navetta messi a disposizione per l'utenza aeroportuali dispongono di bagni, ampie aree per i bagagli e prese di ricarica, oltre a tutto ciò che serve per rendere tragitto da o per l'aeroporto estremamente confortevole.
Photo by: flibco.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: flibco.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370637