StoryBooks: crea gratis storie illustrate con l'AI

Ci sono molti genitori ai quali piacerebbe creare storie personalizzate per i propri bambini semplicemente scrivendo poche parole, con in più illustrazioni generate dall'intelligenza artificiale.
del 27/07/23 -

Questo è possibile con StoryBooks, un sito sul quale si possono creare storie illustrate con l'aiuto dell'AI.

StoryBooks è un'applicazione web che consente a genitori o a educatori di generare storie personalizzate per i bambini. Storie personalizzate con i nomi dei bambini, interessi e sogni, per farli immergere in avventure accattivanti create apposta per loro.

Bisogna sottolineare che StoryBooks non si occupa solo di creare il testo della storia, ma genera anche le illustrazioni che lo accompagnano. Almeno per ora, le storie sono generate solo in inglese, ma si può sempre utilizzare un traduttore online.

L'uso di StoryBooks è semplice, bisogna solo scrivere un'indicazione o un suggerimento che descriva l'idea sulla storia da generare, selezionare uno stile per le illustrazioni e cliccare sul pulsante 'Create'. Dopo qualche secondo di attesa, verrà visualizzata la storia creata dalle indicazioni.

Bisogna ricordare che i libri di fiabe hanno diversi vantaggi sia per i bambini che per gli adulti che vogliono creare storie per loro. Eccone alcuni:
Stimola la creatività e l'immaginazione dei bambini leggendo storie uniche e originali.
Crea l'abitudine di leggere e imparare, anche l'inglese, offrendo storie adattate ai loro gusti.
Semplifica il compito di creare storie per genitori o educatori fornendo uno strumento gratuito rapido e semplice.
Offre un'alternativa divertente ed educativa combinando testo e immagini in un formato interattivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 381331