Stellar Sleep: combatti l'insonnia per stroncarla alla radice

Con i ritmi di vita attuali, ogni giorno può diventare molto stressante, considerando anche che si è costantemente esposti a luci e schermi elettronici.
del 30/10/23 -

È quasi impossibile che non ci sia una sola persona senza disturbi del sonno. Questo stile di vita provoca lo squilibrio del sonno, cosa che ha portato molti giovani a essere assonnati durante il giorno a causa dell'insonnia.

L'insonnia è il disturbo del sonno più comune nelle persone di oggi, e a sua volta è una conseguenza diretta non solo dello squilibrio dell'orologio biologico, ma di altri disturbi psicologici come ansia, depressione, tra gli altri.

Ci sono molti strumenti che promettono di aiutare in questo senso, ma pochi sono davvero utili e hanno poca comprensione di come ogni persona funzioni diversamente.

Stellar Sleep è un servizio sviluppato da vari esperti del settore che si sono riuniti per creare una piattaforma che aiuti davvero le persone a migliorare i cicli del sonno e combattere l'insonnia alla radice. Al suo interno, viene offerta una diagnosi più o meno semplice di quale sia il proprio tipo di insonnia, secondo le sue tre fasi. Dove l'insonnia acuta è la più lieve e cronica, è considerata la più forte e richiede assistenza medica.

Tutto questo attraverso un semplice questionario che ogni nuovo utente deve compilare. Le domande vanno da quanto tempo ci vuole prima che ci si addormenti, a quante volte ci si alzi di notte a settimana. Stellar Sleep lo confronta con una misura creata da esperti per sapere dove collocare i pazienti con insonnia.

Funziona aggiungendo i punti per ogni opzione selezionata per poter collocare l'utente all'interno di un profilo specifico e sapere come continuare con il processo.

Una volta terminato il processo diagnostico, Stellar Sleep impiegherà alcuni secondi per creare un piano di sonno adatto alle esigenze e possibilità dell'utente. In questo modo potrà essere implementarlo nella propria routine quotidiana per migliorare il sonno e la qualità della vita.

Grazie al fatto che ha una vasta gamma di suggerimenti perfetti per ogni tipo di insonnia, che vanno oltre la semplice riduzione del consumo di caffè e la meditazione. Dispone anche di audio di rilassamento, così come un diario in cui tenere una registrazione di come si evolve il proprio ciclo del sonno.

Stellar Sleep offre numerose sfide per mettere alla prova la propria dedizione e il desiderio di migliorare, la più popolare è la sfida di 30 notti. Che è fatta apposta per chi ha raggiunto il proprio obiettivo e vuole mantenerlo. È anche possibile connettere l'app tramite Google Fit e portare il proprio metodo al livello successivo.

L'insonnia è un problema serio che può influenzare il modo in cui si vive a tutti i livelli. Ecco perché avere strumenti a portata di mano come Stellar Sleep è prezioso e necessario.

Stellar Sleep è disponibile per dispositivi Android e iOS, non dimenticandosi del questionario diagnostico sulla sua pagina principale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 385851