Home articoli Varie Articolo

Spedire in italia: l'universo dei corrieri!

Ci sono molti modi per effettuare una spedizione in Italia, e ci sono molti corrieri che possono svolgere questo compito. Ecco una panoramica della procedura per una corretta spedizione sul territorio nazionale.
del 16/12/13 -

Care amiche lettrici e cari amici lettori, è nata in voi il bisogno oppure il desiderio di spedire in Italia dei pacchi ? Bene l’universo dei corrieri è davvero infinito e potrete spedire con rapidità, efficienza e a prezzi davvero vantaggiosi pacchi di vario peso, genere e dimensione su tutto il territorio nazionale. Come? Osservando delle semplicissime regole!

E’ possibile, ad oggi, prenotare una spedizione direttamente da casa o dall’ufficio, servendosi ed usufruendo dei servizi online messi a disposizione dai corrieri, o recandosi direttamente in sede. Le tariffe, in generale, sono semplici, vantaggiose e soddisfacenti. E la garanzia della consegna? E’ sempre assicurata attraverso i servizi messi in atto dai corrieri, i quali badano all’osservanza di regolamenti ben precisi.

Ricordate che il corretto imballaggio del vostro pacco è la garanzia migliore affinché la vostra spedizione vada a buon fine. Attenetevi a delle piccole regole: integrità della scatola di cartone, la quale deve essere solida, senza strappi o graffi, priva di etichette precedenti, resistente agli urti e di forma omogenea; per scongiurare il rischio del danneggiamento sia della vostra merce che di quella altrui, badate bene ad inserire materiale isolante all’interno del cartone, come polistirolo, pluriball; il pacco deve essere, inoltre, ben sigillato ed è consigliabile avvolgerlo con del nastro adesivo, per eliminare il rischio di una possibile apertura in fase di trasporto e consegna.

Inoltre, non è possibile spedire oggetti e materiali vietati dalla legge. Pertanto, le spedizioni possono contenere documenti e/o materiali per i quali non venga contemplato espressamente il divieto di importazione ed esportazione, mentre non possono contenere cose, documenti o materiali che per la loro insita natura o che per il loro imballaggio, possono costituire un danno all’uomo, all’ambiente o alle altre spedizioni trasportate. Generalmente, le consegne in Italia avvengono nell’arco delle 24- 48h.

C’è da ricordare, però, che per alcune località italiane presenti in zone molto periferiche, la consegna del pacco può prolungarsi, in certi casi, fino alle 72h. Molti corrieri, in virtù del fatto che possono nascere delle particolari esigenze, mettono a disposizione un servizio che consente di calcolare i tempi di transito. Buona spedizione!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Siano
Responsabile account:
Luca Siano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 217728