SocialWebShop come nuova strategia eCommerce

L’e-commerce o cosidetto shopping online, ha bisogno di strategie adeguate per funzionare bene e generare i risultati desiderati.
del 08/09/14 -

Social WebShop – nuova strategia eCommerce !

L’e-commerce o cosidetto shopping online, ha bisogno di strategie adeguate per funzionare bene e generare i risultati desiderati. I commercianti sono in continua ricerca di nuove strategie di marketing, nuovi canali di vendita al fine di vendere meglio i loro articoli.

Lo stesso discorso vale anche per i venditori eBay dove la concorrenza diventa di più in più soffocante e dove si fa più fatica a raggiungere i traguardi stabiliti. L’affollamento dei negozi online comporta una maggiore competizione.

Ma il cliente ha dei criteri ben precisi. Al di là dei prezzi che devono essere competitivi e una bella presentazione dei prodotti, il negozio deve avere una buona visibilità, cioè deve essere facilmente accessibile al potenziale cliente. Questo non è facile su una piattaforma immensa come eBay, a meno che non si spendano somme imponenti per una buona pubblicità.

Per vendere, il commerciante deve essere là dove sono potenziali clienti – un buon esempio sono i social networks. Basta solo pensare a tutti i milioni di utenti Facebook in Italia e in tutto il mondo. Facebook offre la possibilità di avere anche una pagina marchio o pagina società per promuovere i suoi prodotti. SocialWebshop viene a completare e a facilitare l’attività del commerciante.

Come? Trasferendo il suo negozio da eBay sulla sua pagina aziendale su Facebook. Immaginate quanta visibilità acquisisce subito il negozio essendo su Facebook. Lì i contenuti hanno una diffusione virale.
In più l’applicazione SocialWebshop è stata sviluppata a modo che aiuti il cliente e faciliti il suo lavoro. Ciò vuol dire che è molto pratica, facile da installare e da utilizzare. Il trasferimento dei dati è interramente automatizzato e sincronizzato. Tutti gli aggiornamenti che vengono fatti nel negozio eBay si registrano automaticamente anche su Facebook.

Perché non sfruttare Facebook come nuovo canale di vendita, considerando che ci sono milioni di utenti che passano il loro tempo online?
E tutti questi utenti non si limitano solo a stare online, ma sono anche abbastanza attivi, condividono vari post, articoli, mettono “mi piace”, lasciano recessioni, commentano. Tutto questo conferisce visibilità. È un’ottima idea dargli accesso anche al tuo negozio eBay, direttamente da Facebook. SocialWebshop ti porta più vicino ai clienti.
Rispondi ai loro messaggi, ascolta le loro preferenze, incoraggiali a condividere i tuoi post. Che tu offra uno sconto o faccia un’offerta, ricorda sempre ai tuoi amici di condividere. Incentivali di portare anche altre persone a vedere il tuo negozio.
Ricorda che più persone coinvolgi, più hai la possibilità di allargare la tua impresa e raggiungere il successo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DARAGEN CERVICES LTD
Responsabile account:
Elena Plamadeala (Manager )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 234652