Skrill, il metodo di pagamento tra i più usati dagli utenti online

Il mondo dei sistemi di pagamento sta diventando sempre più variegato e diffuso, specialmente tra gli utenti online...
del 21/06/23 -

Il mondo dei sistemi di pagamento sta diventando sempre più variegato e diffuso, specialmente tra gli utenti online. Pensare che fino a pochi anni fa sembrava impossibile pagare con mezzi elettronici, magari in negozi fisici oppure sugli shop via internet, era quasi una chimera. Adesso, invece, sono divenuti la nostra quotidianità, entrando nella vita di moltissime fasce d’età, superando lo scetticismo iniziale.

Tra i tantissimi sistemi di pagamento digitali troviamo Skrill, vera rivelazione di quest’ultimi anni.  Parliamo di un metodo nato nel Regno Unito nel 2001 e che nel corso della sua vita ha saputo affermarsi a livello globale, venendo riconosciuto come sistema sicuro e affidabile. Questo ha fatto sì che sempre più utenti usassero la sua tecnologica: ad esempio sono molti gli appassionati dei casinò che utilizzano skrill per divertirsi, così come per comprare nei principali store online. Cos’è nello specifico? Come funziona? Proviamo a scoprirlo!

Cos’è Skrill?

Nato nel 2001, come abbiamo potuto capire, Skrill è un sistema di pagamento elettronico che consente di avere un conto legato semplicemente alla email, senza il bisogno di avere un codice iban, un po’ come accade per PayPal e Google Pay. Utilizzando i suoi servizi si potranno effettuare pagamenti e trasferire denaro con un semplice click, sia verso conoscenti sia verso esercenti che lo accettano.

Inoltre è possibile collegare una carta del circuito Mastercard, con la quale pagare nel mondo offline, in quei posti che non accettano Skrill e anche prelevare negli ATM. Si tratta di un metodo di pagamento innovativo e all’avanguardia, che permette a chiunque di avere il conto senza preoccuparsi di troppe pratiche burocratiche, essendo veloce e semplice.

Il suo funzionamento e l’interfaccia utente

Facciamo una piccola precisazione: Skrill secondo le autorità inglesi è da considerare al pari di un conto corrente bancario, poiché ha una serie di funzionalità e strumenti volte a effettuare pagamenti. Questo nonostante il servizio sia legato alla posta elettronica e non a un Iban come nel caso dei classici metodi di pagamento che tutti noi conosciamo.

Il suo funzionamento è molto semplice e risulta essere intuitivo, in quanto viene gestito tutto tramite app. La fase di iscrizione è velocissima, basta avere un indirizzo email e un documento di identità in corso di validità, il gioco è fatto.

Una volta dentro, tramite la dashboard, si potranno eseguire una serie di operazioni, come ricaricare il conto, inviare denaro a un altro contro Skrill tramite indirizzo di posta elettronica oppure usando l’iban, se si tratta di un conto corrente bancario differente. Allo stesso modo sarà possibile acquistare criptovalute, come Bitcoin ed Ethereum, ed effettuare pagamenti in moltissimi negozi online.

Dove usare Skrill

Skrill è ormai a disposizione di chiunque e specialmente negli ultimi anni ha conosciuto una importante diffusione. Sempre più piattaforme lo stanno implementando nei propri metodi di pagamento, in quanto è ritenuto sicuro e affidabile. Uno dei suoi principali utilizzi avviene nei casinò online, in modo da rendere le transazioni rapide e semplici, basandosi su un solo click. Anche gli shop online di qualsiasi genere hanno deciso di affidarsi a Skrill, così come il mondo delle criptovalute.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379545