Simple Video Tools. semplici strumenti per modificare video online

La pagina Simple Video Tools offre una raccolta composta da diversi semplici strumenti per modificare video online e gratuitamente.
del 15/12/23 -

Il punto forte di tutti questi strumenti è che l'utente non debba avere conoscenze o esperienze pregresse. Inoltre tutti gli strumenti sono utilizzabili senza registrazione e i video modificati non presentano alcun tipo di watermark.

Gli strumenti disponibili al momento, altri potrebbero essere aggiunti in futuro, sono: unisci, ritaglia, modifica dimensione, taglia, comprimi, regola la velocità e esegui il loop:

Unisci video
Lo strumento unisci video consente di combinare più clip video in uno solo. Ciò è particolarmente utile quando si dispone di una serie di brevi clip che si desidera presentare come un unico video.

Ritagliare video
Lo strumento di ritaglio consente di rimuovere parti indesiderate di un video. Può essere utilizzato per eliminare annunci o scene irrilevanti. Ad esempio, se si è registrato un evento e ci sono parti che non contribuiscono in alcun modo al contenuto finale, è possibile ritagliarle facilmente.

Modifica taglia
Questo strumento consente di modificare la dimensione del video per adattarlo a diverse piattaforme. Ad esempio, il video può essere ridimensionato per adattarsi allo schermo intero di un dispositivo mobile o alla finestra di visualizzazione di una pagina web. Molto pratico quando si vuole condividere un video su diversi social network che hanno requisiti di dimensioni diverse.

Taglio
Lo strumento di taglio serve per selezionare un'area del video e tagliarla, lasciando margini o elementi che non si vuole vengano mostrati all'esterno del video.

Comprimere
Lo strumento di compressione riduce la dimensione del file video. Questo per risparmiare spazio di archiviazione o per facilitare la condivisione del video online. A nessuno piace aspettare il caricamento di un video di grandi dimensioni, quindi comprimerlo può migliorare l'esperienza dell'utente.

Regolare la velocità
Questo strumento consente di modificare la velocità di riproduzione del video. Si può accelerare il video per creare un time-lapse o rallentarlo per creare un effetto al rallentatore. Questo può aggiungere un tocco creativo ai video e renderli più interessanti.

Ciclo continuo - Loop
Lo strumento loop consente di ripetere un video clip più e più volte. Viene spesso utilizzato per creare un effetto visivo interessante o per focalizzare l'attenzione su una parte specifica del video.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 388879