Siete sicuri di aver scelto le keywords giuste per posizionare il vostro sito web ?

Uno degli errori comunemente commessi nella realizzazione di in sito web riguarda la scelta delle parole chiave da tenere in considerazione e sulle quali strutturare la politica di posizionamento SEO...
del 29/04/15 -

Uno degli errori comunemente commessi nella realizzazione di in sito web riguarda la scelta delle parole chiave da tenere in considerazione e sulle quali strutturare la politica di posizionamento SEO.

Molti siti web vengono ottimizzati in base alle parole chiave che “si pensa o si presume” che i potenziali clienti utilizzino.

Ma siete davvero sicuri che siano le keywords giuste?

Nella quasi totalità dei casi vengono scelte direttamente dal cliente, senza considerare le analisi fondamentali che andrebbero effettuate per capire quali sono i termini che vengono realmente cercati sul web in riferimento a un dato argomento.

Il rischio che si corre è quello di sprecare tempo e denaro nel posizionare il vostro sito web in modo completamente inutile attirando magari visitatori non realmente interessati ai vostri prodotti e servizi oppure di posizionarlo per terminologie con enormi volumi di ricerca ma ad altissima concorrenza.

Questi sono errori molto gravi.
Effettuare un' accurata analisi prima di avviare le attività di posizionamento puo’ richiedere tempo e risorse economiche, ma e’ essenziale.

La tecnica che fornisce i migliori risultati e che ha lo scopo di garantirvi “VISITE PROFILATE” (ovvero utenti che cercano “proprio voi o i vostri servizi e prodotti”) e’ sempre quella di identificare parole chiave o frasi altamente specifiche, con bassa concorrenza e con volumi di ricerca interessanti.

Meglio posizionarsi su keywords con 100 ricerche al mese con soli 2 siti concorrenti che su terminologie con 10000 ricerche mensili ma con 2000 siti concorrenti.

Obiettivo della SEO e’ quello di spingere il visitatore ad arrivare proprio a voi perché rispondete esattamente alla sua richiesta o necessità nel momento in cui lui effettua la ricerca.

Quindi, dopo aver identificato le parole chiave più rilevanti da assegnare ad ogni pagina del vostro sito e identificato il rapporto più conveniente tra volume di ricerca e la concorrenza / difficoltà, giunge il momento di iniziare a creare i vostri contenuti intorno alle parole chiave migliori.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 249504