SEO - tra i primi risultati delle ricerche online

Ad oggi, è impossibile immaginare che una qualsiasi attività commerciale possa svilupparsi senza un sito web. Allo stesso tempo, costruire un sito per la tua azienda non è sufficiente. Diciamo che hai un sito web di IT Solutions. Vuoi aumentare il numero di visitatori on-line e decidi di ottimizzarlo. Che vuol dire? Fare in modo che venga rinvenuto nelle ricerche prima dei siti dei tuoi concorrenti.
del 05/05/10 -

Ad oggi, è impossibile immaginare che una qualsiasi attività commerciale possa svilupparsi senza un sito web. Allo stesso tempo, costruire un sito per la tua azienda non è sufficiente.

Diciamo che hai un sito web di IT Solutions. Vuoi aumentare il numero di visitatori on-line e decidi di ottimizzarlo.

Che vuol dire?
Fare in modo che venga rinvenuto nelle ricerche prima dei siti dei tuoi concorrenti.

Perché?
Se un intento di ogni attività commerciale è quello di accrescere la visibilità del proprio marchio, per incrementarne il potenziale di profitto, il sito d’azienda è la vetrina per eccellenza.

La fonte principale di traffico per la maggior parte dei siti web deriva dai motori di ricerca. Essi sono lo strumento più efficace per cercare informazioni online, e trovarle. I più grandi motori di ricerca commerciali sono Google, Yahoo e MSN (il 91% degli Italiani usa Google*).

Se il tuo sito non viene trovato dai motori di ricerca o il suo contenuto non è nei loro database, il suo potenziale è nullo, perché perde l’opportunità di essere trovato in una ricerca qualsiasi da parte di utenti che cercano informazioni (l’88% dei consumatori, prima di acquistare, effettua una ricerca online*). Utenti già interessati alla tua attività, quindi tutti potenziali clienti.

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization. Un sottoinsieme del marketing sui motori di ricerca. E’ il sistema per arricchire il volume e la qualità del traffico al tuo sito proveniente dai motori di ricerca attraverso risultati di ricerca naturali (sganciati dalla visibilità a pagamento). Esso prevede aspetti tecnici e di contenuto.

Un esperto SEO potrà eseguire tutti i passaggi necessari. Tu dovrai preoccuparti che il tuo sito abbia una ricca parte testuale a comunicare i tuoi prodotti o servizi e che questo testo abbia numerose parole-chiave o frasi-chiave in base alle quali una strategia di SEO può rivelarsi più o meno riuscita. Per cui è importante sceglierle in modo intelligente e mirato (anche su questo aspetto ti conviene chiedere consulenza).

Inoltre, dovresti aggiungere contenuto al tuo sito periodicamente (fattore che facilita la visibilità e rende la navigazione più interessante, gratificando l’utente e fidelizzandolo più facilmente).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pubbliway.com
Responsabile account:
Alessandro De Tommaso (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 91872