SEO? Content marketing? Facciamo chiarezza…

Fare SEO oggi è molto diverso da dieci anni fa ma anche dell’anno scorso.
del 17/02/16 -

Fare SEO oggi è molto diverso da dieci anni fa ma anche dell’anno scorso. I link in entrata restano importanti ma non sono tutto e anzi la loro efficacia è diminuita a favore del contenuto, che è ciò che a Google piace di più. Ecco quindi 3 consigli di content marketing per aumentare l’efficacia della tua strategia SEO. Sei pronto?

Rispondi con i tuoi contenuti alle domande dei cliente: l’attenzione del motore di ricerca si sta infatti allontanando dalle parole chiave per avvicinarsi al contenuto: quindi smettila da subito di riempire il tuo contenuto di parole chiave e scrivi per esseri umani che fanno domande e trovano risposte online. Certamente è molto più difficile che creare un meta-tag denso di parole chiave ma è quello che oggi funziona di più.

Crea costantemente nuovi contenuti: se scrivi un contenuto, anche di 1000 battute una volta ogni 3 mesi difficilmente vedrai dei miglioramenti SEO. Per competere online non solo devi creare post realmente utili ma anche farlo con regolarità, stabilendo un piano editoriale. Quanto postare? Se sei una Startup, una piccola azienda o un professionista potrebbero bastare quattro post al mese. I risultati, con un po’ di pazienza, sono assicurati.

Scrivi articoli lunghi:
anche se viviamo nell’epoca di Twitter e dei social media a volte il lettore ha il piacere di rimanere incollato allo schermo e anche a Google questo comportamento piace davvero molto. Ricorda che il tuo contenuto lungo risponde ai bisogni di una nicchia, di un particolare pubblico: scrivi pure 1000 o 2000 parole e Google ti posizionerà in alto nei risultati di ricerca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 264396