Home articoli Turismo Articolo

Sardegna in catamarano: una vacanza unica ed indimenticabile

La navigazione è un’attività speciale che coinvolge tutti i sensi, stuzzica la fantasia e trasmette molteplici emozioni...
del 27/10/22 -

La navigazione è un’attività speciale che coinvolge tutti i sensi, stuzzica la fantasia e trasmette molteplici emozioni. Questa piacevole esperienza a contatto con la natura è un’occasione imperdibile e suggestiva che soddisfa qualsiasi esigenza turistica. Per questo, la vacanza in barca rappresenta l’alternativa principale per gli amanti del mare che cercano nuove rotte per appagare la propria sete di avventura e curiosità. Il noleggio di un’imbarcazione è il sistema più adatto per esplorare e ammirare la bellezza incontaminata del Mediterraneo. La Sardegna, infatti, è un’isola suggestiva ricca di ambientazioni incantevoli e tradizioni millenarie. Il catamarano è il mezzo migliore per una vacanza alternativa tra rovine megalitiche, borghi affascinanti e spiagge memorabili. Con una barca si possono raggiungere le mete più incontaminate della costa ed i tratti meno affollati del litorale. Gli itinerari vengono pianificati, infatti, per garantire una notevole flessibilità e valorizzare ogni momento trascorso in mare. Questa versatilità costituisce il principale vantaggio di un tour a bordo di un’imbarcazione turistica. La Sardegna è la destinazione ideale per un’esperienza indimenticabile e in questo articolo scopriremo gli itinerari migliori per una vacanza originale a bordo di un catamarano.

Le rotte più suggestive per scoprire, esplorare e ammirare l’incantevole territorio della Sardegna

La vacanza in barca è un’opportunità fantastica per gli amanti della natura, delle gite fuori porta e delle attività sportive all’aria aperta come lo snorkeling, la pesca o il nuoto. Il viaggio a bordo di un’imbarcazione turistica riscuote un notevole successo perché coniuga tutti gli elementi principali di un’esperienza indimenticabile: avventura, relax, divertimento, benessere e condivisione. Il noleggio catamarani Sardegna è la soluzione principale per una vacanza in mare originale, esclusiva e memorabile. Gli itinerari disponibili per esplorare l’isola sono numerosi, variegati e colmi di fascino. La Costa Verde è il punto di partenza più appropriato per la scoperta di un litorale selvaggio e incontaminato. Grazie ai servizi offerti dal noleggio barche i vacanzieri possono raggiungere anche gli anfratti meno noti come la marina di Gonnesa che si estende lungo la costa meridionale. Il catamarano è il mezzo nautico più appropriato per un’escursione tra le calette dell’incantevole Villasimius. I vacanzieri non possono tralasciare l’Ogliastra che custodisce le rinomate cala Marioli e cala Goloritzé, raggiungibili esclusivamente via mare. Il suggestivo arcipelago della Maddalena possiede un patrimonio ambientale ricco di bellezze naturali da ammirare e contemplare durante la traversata. Il tratto di costa compreso tra Tavolara e Caprera è la rotta preferita dai turisti che vogliono ammirare lo spettacolo offerto dai delfini in libertà. Il litorale nord, invece, è perfetto per un’escursione a terra tra nuraghi, Dolmen e antiche vestigia del passato. La Costa Smeralda, infine, è la meta più mondana dell’isola grazie alla celebre vita notturna che raggiunge il suo apice durante la stagione estiva.

Risorse e opportunità per una vacanza alternativa in catamarano

La navigazione non è un’esperienza monotona, scontata e noiosa. A bordo di un’imbarcazione, infatti, si possono svolgere numerose attività sportive coinvolgenti e divertenti. Le immersioni rappresentano l’esercizio più popolare tra i turisti che vogliono ammirare le ricchezze naturali custodite dai fondali incontaminati del Mediterraneo. La pesca, invece, è particolarmente indicata per gli equipaggi che apprezzano i momenti di convivialità. Le alternative più emozionanti riguardano, invece, il kitesurf e lo sci d‘acqua che richiedono delle attrezzature speciali disponibili nella maggior parte delle imbarcazioni a noleggio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368119