Rimedi naturali contro la Pancia gonfia

La pancia gonfia è un problema molto diffuso, soprattutto tra le donne e spesso è motivo di disagio. Tuttavia in molti casi sono sufficienti alcuni accorgimenti per rimediare. Vediamoli.
del 10/06/14 -

La pancia gonfia è un sintomo tipico dei disturbi dell'apparato digerente.
Spesso motivo di disagio, si tratta di una spiacevole sensazione di eccessiva tensione addominale legata all'accumulo di gas nello stomaco e nell'intestino.
Tuttavia spesso è possibile risolvere questo spiacevole disturbo ricorrendo ad alcuni rimedi naturali. Vediamo quali sono.

Uno dei primi rimedi contro la pancia gonfia è senz'altro il modo di mangiare. Masticare lentamente e concedersi il giusto tempo per consumare i pasti è sicuramente il miglior modo per evitare accumulo di gas nello stomaco.

A volte però il problema della pancia gonfia è dato dalla ritenzione idrica: un eccesso di liquidi che tendono ad accumularsi nell'addome. Se così fosse è necessario incrementare il consumo di acqua giornaliero.

Un'altra causa può essere dovuto ad intolleranze alimentari, ad esempio al lattosio o al glutine. Se si sospetta un'intolleranza è necessaria una visita specialistica.

Esistono poi alimenti che possono prevenire il gonfiore addominale e di seguito ne elencheremo alcuni.
Il più conosciuto è senz'altro il finocchio, consumato fresco, cotto o in tisane, questo è un ottimo rimedio naturale.
La frutta come mele, ananas, papaya, pere o kiwi sono altri alleati.
Infine ricordiamo lo zenzero: una spezia che, tra le tantissime proprietà curative, ha anche quella di aiutare a prevenire la pancia gonfia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viversano.net
Responsabile account:
Fabrizio Rubini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 229809