Rimani al passo con il tuo intestino

Tra le pratiche sportive più note, la corsa è perfetta per chi vuole dedicarsi all’agonismo e per chi cerca semplicemente di mantenersi in forma.
del 13/11/13 -

Tra le pratiche sportive più note, la corsa è perfetta per chi vuole dedicarsi all’agonismo e per chi cerca semplicemente di mantenersi in forma. Oltre ad essere la base di molti altri sport, permette di mantenere e di sviluppare una buona forma fisica migliorando l’efficienza cardiaca e circolatoria. Inoltre influisce sul tono dell'umore, migliorandolo.

Bisogna però tenere a mente che quando siamo chiamati a uno sforzo, nello sport come nella vita di tutti i giorni, il nostro corpo è sottoposto a una “reazione d’allerta”. Durante la corsa anche l’intestino subisce un notevole stress che può generare un’alterazione della flora batterica intestinale.

Per evitare problemi di salute e cali nelle prestazioni è bene tenere in considerazione le alterazioni a cui è sottoposta la flora intestinale in seguito ad attività fisica intensa e prolungata. In questo modo sarà anche possibile prendere i dovuti accorgimenti.

La flora intestinale funziona come una barriera difensiva, i milioni di batteri che colonizzano il nostro intestino servono a fare in modo, che l’apparato intestinale svolga correttamente le funzioni alle quali è deputato.

Due consigli sono fondamentali per garantirne un corretto funzionamento ed avere un corpo in forma in grado di ottenere buoni risultati atletici: osservare una dieta ben equilibrata e sostenere il lavoro dell’intestino con l’aiuto di probiotici, ovvero quegli organismi vitali somministrati sotto forma di integratori alimentari, che favoriscono il ripristino della microflora intestinale.

Un integratore probiotico come Floretrix può essere molto importante per gli sportivi perché, grazie alle loro caratteristiche i 50 miliardi di lattobacilli vivi e vitamine del gruppo B per bustina, raggiungono vivi e vitali l’intestino favorendo il benessere di tutto l’organismo.

Inoltre Floretrix non ha bisogno di essere conservato in frigorifero e può essere portato ovunque si voglia!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Ferrini
Responsabile account:
Barbara Ferrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215011