Relume AI Site Builder: crea facilmente una pagina web con l'intelligenza artificiale

Attualmente, visti i mezzi a disposizione, la creazione di una pagina web non è un problema.
del 20/09/23 -

Con l'intelligenza artificiale che avanza velocemente, è naturale cercare nuovi modi per svolgere le attività più facilmente e a costi inferiori rispetto al pagamento di un esperto. Ancora di più nel campo del web design, che si sa che può essere molto costoso.

Relume AI Site Builder è uno strumento gratuito che offre all'utente l'opportunità di creare la propria pagina web da zero e soprattutto senza la necessità di essere un esperto di programmazione. Visto che funziona attraverso prompt e comunicazione diretta con l'AI, che metterà nel giusto ordine ogni indicazione fornita.

Relume AI Site Builder crea un wireframe in pochi secondi prima di iniziare a creare il sito web finale per conoscere la mappa o il layout del sito stesso. Un wireframe è fondamentalmente uno schema di funzionalità e ordine, che viene utilizzato nel web design per definire bene l'ambito delle pagine e il modo in cui funziona.

Con questa opzione è possibile automatizzare tutto dall'inizio per risparmiare tempo nel processo di progettazione. Consentire di creare il wireframe per tutte le voci all'interno della pagina, consente di testarlo con i propri contenuti, senza dover vedere il tipico testo lorem che viene solitamente utilizzato per impostazione predefinita.

Un'altra bella funzione di Relume AI Site Builder è che non utilizza i modelli classici di qualsiasi pagina web, ma ha piuttosto un proprio catalogo di oltre 1.000 modelli, che si possono testare sul proprio wireframe per vedere se si adatta al proprio tipo di contenuto, in base a cosa si vuole ottenere con il sito.

Inoltre, si può connettere lo strumento con Figma scaricando un plug-in. In questo modo è possibile importare i progetti all'interno di Figma e utilizzarli in Relume AI Site Builder, per mantenere lo stesso ritmo di lavoro, o nel caso in cui si abbia già un progetto pensato e salvato in Figma.

Le pagine create con Relume AI Site Builder appartengono all'utente, così come ogni dato inserito è protetto in modo che l'utente si senta protetto mentre lo usa. Inoltre, tutti hanno un design reattivo in modo che si adatti a qualsiasi dispositivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 383461