Recensione Fallout 3 per Xbox 360

Tra i videogiochi per xbox 360 ecco il nuovo fallout 3: giudizio fortemente positivo, questo articolo da maggiori dettagli in merito
del 13/05/09 -

Con molti videogiochi per Xbox 360 che si aggirano sulla sessantina di euro puoi considerarti fortunato se riesci a cavarci una ventina di ore di gioco da ciascuno. Non è un cattivo investimento se pensi che con tre euro all'ora spenderesti molto di meno che in una sala giochi. Posso dirti comunque che dopo aver giocato per un paio di giorni con Fallout 3 ho avuto solamente un assaggio di quello che può realmente offrire. Bethesda, casa americana produttrice di videogiochi, aveva creato un grande gioco di ruolo con The Elder Scrolls IV: Oblivion un paio di anni fà e sembra che Fallout 3 riotterrà il medesimo successo. Fallout 3, rispetto al titolo citato prima, sembra essere ancora più avvincente ed entusiasmante.

Se sei totalmente estraneo al mondo di Fallout allora tieni presente che la trama si ambienta negli Stati Uniti dopo un conflitto nucleare e precisamente nell'area di Washington DC, concepito all'interno del guscio di una bomba Vault 101 rimani orfano in quanto tua madre muore durante il parto. Il videogioco inizia nel farti vedere parti della tua adolescenza in cui scopri che tuo padre se ne è andato nella Wasteland e proprio il trovarlo è lo scopo principale che ti è stato assegnato. Ti aggiri in un paesaggio la cui tinta prevalente è tra il marroncino e il verdastro e in cui non rimangono che le carcasse delle automobili bruciate dalle esplosioni atomiche e delle abitazioni abbandonate. Difficilmente troverai tracce di vegetazione così il tuo viaggio si articola tra rovine e desolazione, ogni sorgente di acqua che trovi incrementerà l'indicatore dell'energia ma al tempo stesso ti esporrà al rischio di essere contaminato dalle radiazioni.

Troverai anche bande armate organizzate per proteggersi dalle situazioni tipiche di una nazione in cui regna il caos e l'anarchia totale, potrai anche incontrare mutanti umani ed animali il cui aspetto lo devono alla struttura del loro Dna modificata dalle radiazioni. Ti troverai a raccogliere vari oggetti e dovrai essere ben armato in quanto sei come in una giungla dove la legge del più forte regna, un led lampeggiante di colore rosso ti avviserà che ti stai per avvicinare ad un pericolo e quindi potrai prepararti in tempo per fronteggiare la situazione.

Il gioco è governato da un fattore chiamato karma: ad esempio se rubi degli oggetti da delle case il tuo karma dimnuisce mentre aumenta se dai dell'acqua ad un moribondo. Potrai trovare in diversi luoghi armi e munizioni con cui rifornirti. Fallout 3 ha un grande sistema di combattimento e, anche se il mondo sembra ritornato ai suoi primordi, disponi di armi caratterizzate da una tecnologia molto avanzata. Più l'arma è potente e più gli effetti speciali sono strabilianti.

In fallout 3 ti senti davvero come un reduce da un'apocalisse atomica che in una terra devastata, dovendo costantemente fronteggiare creature mostruose frutto di mutazioni genetiche e incontrando dei sopravissuti che sono alle prese con i tuoi stessi problemi, è alla ricerca di un parente stretto da soccorrere . Quando si parla di videogiochi avvincenti ad un livello quasi ipnotico, Fallout 3 veramente si pone come un esempio. E' nato un grande portale per xbox 360 e che puoi visitare con il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 59283