Home articoli Turismo Articolo

Quartieri Spagnoli

L’unicità dei Quartieri Spagnoli e la bellezza di vedute e scorci mozzafiato della città.
del 11/07/22 -

I Quartieri spagnoli, uno dei luoghi simbolo della città di Napoli, dove l’antico e il moderno si intrecciano in un turbinio di colori, suoni e profumi; ci porterà ad attraversare secoli di storia.
Attraverseremo le sue strade incontreremo luoghi cari alla cultura teatrale napoletana come , come la casa di Filumena Marturano, sino ad arrivare ad ammirare le opere di street art; come lo storico Maradona, con il “nuovo” volto (recentemente ridisegnato), l’affascinante Pudicizia/Iside dell’argentino Bosoletti e i colorati murales antropomorfi degli eclettici Cyop&Kaf.

Tutto parte da Via Toledo,una una delle arterie principali della città di Napoli.
Via Toledo, che Il Vicerè Don Pedro de Toledo volle costruire per ampliare la zona, dalle vecchie cinte murarie cittadine. Ben presto questa arteria, considerata una delle principali del Regno di Napoli, divenne anche fulcro della vita culturale grazie alla fama che crebbe in seguito alla presenza dei viaggiatori del Grand Tour, che affollavano il Bel Paese. La vitalità di via Toledo colpì perfino Stendhal che la definì la più popolosa al mondo e un tripudio di colori e gioia.

Vuoi visitare Napoli, contatta Naples and Italy e visita il loro sito, avrai le migliori guide turistiche per visitare Napoli.

www.guideturistichenapoli.it

Contatti
Naples and Italy visite guidate ed eventi
Via Pessina, 90-080135 Napoli (Centro Antico)
Tel. +39 081 182 27548 – 340 4230980
WhatsApp +39 3357851710
e-mail [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naples and Italy
Responsabile account:
Barbara De Blasi (Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363239