Quali sono i reali vantaggi generati da un sito di e-commerce sia per chi acquista che per chi vende?

Quali sono i reali vantaggi generati da un sito di e-commerce sia per chi acquista che per chi vende ? vediamo insieme i due punti di vista
del 01/12/14 -

Chi aquista in internet lo fa principalmente per :

la comodità:
i negozi di e-commerce non hanno ne orari ne giorni di chiusura o apertura. Bastano pochi click, comodamente seduti alla propria scrivania, per acquistare ciò che si desidera senza trascurare la comodità di ricevere la merce direttamente a casa, senza file nel parcheggio ed alla cassa.

la convenienza:
un acquisto tramite web è ecomomicamente più conveniente: oltre a sconti e promozioni sempre presenti in rete, si risparmia carburante per gli spostamenti e si risparmia tempo, infatti bastano pochi mituti per ultimare un acquisto.

l'informazione:
comprare via internet permette di confrontare con calma prodotti ed offerte fruttando la grande mole di informazioni che facilmente si riescono a reperire, ai consigli e ai commenti di altri consumatori, alla vasta gamma di prodotti e di alternative proposte.


Chi vende con internet apprezza particolarmente:

la flessibilità:
in base alle proprie esigenze e i propri impegni è facile pianificare ogni giorno qualche ora da dedicare ad un nuovo importante progetto di vendita con internet. La casella e-mail raccoglie comunicazioni e ordini che potranno essere evasi appena possibile.

la visibilità:
non esiste mercato al mondo frequentata quanto internet, con una corretta comunicazione iniziale, gli stessi gestori si meravigliano della quantità di visite e contatti ricevuti. Chi possiede già un'attività commerciale e vuole aprire un nuovo canale di vendita con Internet, non deve trascurare l'ottimo ritorno d'immagine che il sito produce e che giova anche all'attività tradizionale.

l'economicità:
iniziare un nuovo progetto di vendita con internet non richiede grossi investimenti sia per la realizzazione della vetrina virtuale, sia per la pubblicità, sia per l'organizzazione aziendale. Inoltre un buon progetto di e-commerce basato su opportuni contatti commerciali con i fornitori permette di ridurre al minimo gli investimenti di magazzino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240602