Quale estensione scegliere per il proprio dominio?

Scegliere l'estensione migliore per il proprio dominio internet è una delle fasi più importanti quando si vuole creare il proprio sito.
del 12/04/10 -

Spesso al momento di comprare un dominio non se ne attribuisce la giusta importanza, ma è in realtà un elemento fondamentale della registrazione del proprio sito web è la scelta dell’estensione (.com, .it, .eu, etc.). Si tratta non solo di dare al proprio dominio una nazionalità, ma anche di chiarirne lo sviluppo e l’aspirazione futura. Scegliere un dominio .it, ad esempio, da un lato agevola l’indicizzazione sui motori di ricerca con la stessa estensione, dall’altro penalizza il sito nel momento in cui si vogliono includere traduzioni e contenuti in lingua straniera. Fate quindi molta attenzione prima di creare un dominio, e focalizzate bene quello che ci vorrete fare, perchè trovarsi dopo molto lavoro con l'estensione sbagliata può essere molto penalizzante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ciao people srl
Responsabile account:
Davide Nunziante (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 89177