Prepara la tua pelle all’estate

Le occhiaie, un brutto colorito, brufoli e comedoni sono tutte imperfezioni che possono essere nascoste con l’aiuto di trucchi e creme, ma nascondere un problema è ben diverso dal risolverlo. Tra le possibili cause di certi problemi della pelle non bisogna sottovalutare la possibile presenza di disturbi dell’intestino.
del 20/06/12 -

Con l’estate alle porte, siamo pronti a liberarci di vestiti e accessori che coprono goffamente il nostro fisico. Via maniche lunghe, jeans e calze, i nostri armadi si popolano di t-shirt, gonne e bermuda. L’unico “accessorio” che noi donne non riusciamo proprio ad abbandonare è il trucco!

Abituate tutto l’anno a dare colore alla nostra pelle e nascondere le imperfezioni in maniera artificiale, siamo più restie a mettere nel cassetto, almeno per qualche mese, i nostri fedeli alleati.
Il motivo per cui continuiamo ad utilizzare i cosmetici anche nei mesi estivi è semplice: la pelle è lo specchio della salute del nostro organismo e noi ne siamo consapevoli. Se il fisico è debole, ci manda segnali visibili sulla pelle e dobbiamo correre ai ripari per mascherarli.

Quando arriva l’estate, siamo ormai provate da un intero anno di lavoro, studio e routine e può capitare che gli effetti della fatica siano visibili sul nostro corpo...e quindi anche sulla pelle.
Le occhiaie, un brutto colorito, brufoli e comedoni sono tutte imperfezioni che possono essere nascoste con l’aiuto di trucchi e creme, ma nascondere un problema è ben diverso dal risolverlo.

Tra le possibili cause di certi problemi della pelle non bisogna sottovalutare la possibile presenza di disturbi dell’intestino. È noto infatti che il buon funzionamento di quest’organo è fondamentale per il benessere di tutto l’organismo, e che ciò è dovuto principalmente all’equilibrio della flora batterica intestinale, ovvero l’insieme dei batteri che vivono nell’intestino e che ne assicurano la buona salute.

Il cambio di stagione, una prolungata situazione di stress e una cattiva alimentazione sono tutti fattori che possono portare ad uno squilibrio nel numero e nella funzionalità dei batteri intestinali rallentando così il normale funzionamento e la capacità dell’intestino di espellere adeguatamente le sostanze di scarto e le tossine che si annidano in esso.

Un intestino in grado di svolgere a pieno regime le proprie funzioni è dunque una delle condizioni necessarie per sentirsi in forma ed avere una bella pelle.

Come mantenere però il giusto equilibrio intestinale? Sicuramente è consigliato seguire un corretto e depurativo regime alimentare, ricco di fibre e fermenti lattici ma, quando questo non è sufficiente, può rivelarsi utile l’assunzione regolare di un integratore alimentare probiotico in grado di riequilibrare la microflora intestinale e normalizzare l’azione intestinale compromessa.

Tra i vari prodotti di questo tipo presenti sul mercato, Floretrix, grazie all’apporto di oltre 50 miliardi di lattobacilli vivi e vitamine del gruppo B per bustina che raggiungono vivi e vitali l’intestino, svolge con efficacia la propria azione riequilibratrice della microflora, donando al soggetto un benessere generale.

Il risultato finale sarà perciò un corpo sano e in forma...e anche la nostra pelle sarà più pulita! E allora si che saremo pronte ad abbandonare trucchi e creme varie per mostrarci belle al naturale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Ferrini
Responsabile account:
Barbara Ferrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 172372