Plagiarism checker: strumento antiplagio totalmente gratuito

Su Internet si può trovare ogni tipo di informazione su ciò che si vuole, ma bisogna sempre verificarne la qualità.
del 29/07/21 -

Di norma si presume che i motori di ricerca posizionino i contenuti migliori, tuttavia, non è sempre così. Capita spesso di trovare fino a 3 siti web sulla prima pagina di Google che dicono esattamente la stessa cosa. A questo proposito, se si vuole avere la certezza che alcuni scritti siano completamente originali, vi segnalo un ottimo strumento antiplagio gratuito.
Si chiama Plagiarism checker ed è un servizio messo a disposizione da sito web, Search Engine Reports, con alcuni strumenti SEO dove c'è anche il rilevatore di plagio per i testi.

Gli strumenti antiplagio sono utili in molti settori, in particolare nell'editoria e sul web. L'utilizzo di questi strumenti potrebbe evitare decine di pagine web che dicono esattamente la stessa cosa su un certo argomento. Tuttavia, questo rappresenta un grande investimento di tempo e questo è probabilmente il principale ostacolo per molti utenti ad utilizzarli.

Il servizio offerto da Plagiarism checker, dà la possibilità di analizzare scritti fino a 1500 parole.
Utilizzarlo è semplice, basta sulla sua pagina e scorrere un po' verso il basso per trovare il campo dove incollare il testo. Inoltre, c'è anche la possibilità di caricare file direttamente o da Dropbox. Allo stesso modo, si può fare l'analisi inserendo un link se il testo da verificare si trova su un sito web.
L'analisi si avvia cliccando sul pulsante "Controlla plagio" e dopo pochi secondi si avranno i risultati che indicano se c'è una percentuale di plagio.

L'uso di uno strumento antiplagio gratuito è ottimo, considerando che è possibile controllare i testi per evitare di pubblicare contenuti copiati. Allo stesso modo, è molto utile anche per gli insegnanti che possono verificare l'originalità dei lavori ricevuti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346455