Home articoli Varie Articolo

Perchè installare un impianto gpl metano?

Alcune brevi considerazioni sul perchè montare sulla propria autovettura un impianto metano o gpl.
del 18/12/12 -

Perché conviene installare un impianto gpl metano?

Sempre con maggiore interesse si guarda ai carburanti alternativi, vista la costante diminuzione delle risorse petrolifere nel mondo e del sempre più pressante problema del surriscaldamento termico della crosta terrestre.

Il gpl ed il metano sono proprio due tipi di carburanti che rispondono alle caratteristiche di economicità e basso impatto ambientale.

Da diversi anni ormai sempre più autovetture montano di serie un impianto gpl metano, con un aumento della richiesta considerevole.

Per chi invece possiede un'autovettura senza impianto , si può montare ?

La risposta è si , infatti esistono in commercio diversi kit che permettono di utilizzare sulla propria autovettura questo tipo di carburante alternativo.

I costi per un impianto possono partire dai 1500 euro in su , dipende dal tipo di impianto montato e dalla propria vettura, costo che comunque sarà ammortizzato con il risparmio nel carburante, che attualmente per quanto riguardano le attuali quotazioni si attesta intorno ai 20.000 km percorsi.

Vantaggi economici, vantaggi dovuti alla libera circolazione in caso di blocco del traffico e sicurezza.

Sono dispositivi sicuri?

Certamente, le bombole devono essere revisionate ogni 4/5 anni, inoltre vengono montate in zone di sicurezza all'interno della propria vettura e collaudate con severi test prima della produzione.

Affidabilità al 100% per quanto riguarda la sicurezza e risparmio garantito ed ecologia fanno di un impianto gpl e metano una scelta da prendere in considerazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Donald Brioschi
Responsabile account:
Donald Brioschi (Seo )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 188198