Perché dovrei convertire un template di un altro CMS in uno per Joomla?

Quali sono i motivi per cui uno dovrebbe convertire un template di un altro CMS in uno per Joomla?
del 11/12/12 -

Sono molti i motivi per i quali c’è la necessità di convertire un template sviluppato per un CMS in uno per Joomla.

La principale motivazione è estetica, non troviamo un template che ci piace tra quelli messi a disposizione per il nostro CMS preferito. In rete abbiamo trovato una bellisima grafica, stiamo migrando il sito da un altro CMS a Joomla, o abbiamo già un blog su piattaforme come wordpress.org, blogger.com, e vogliamo affiancarci un sito realizzato con Joomla, mantenendo una continuità grafica con quella del blog.

Oppure abbiamo deciso di migrare il nostro sito realizzato con Joomla 1.5 al più recente 2.5 mantenendo la veste grafica, poichè questo passaggio richiede conoscenze di html e php non sappiamo come fare :(

Il template non va visto solo come “la veste grafica” del nostro sito, i motori di ricerca, quando indicizzano il nostro sito, vi accedono grazie a questo e si aspettano di scansionare la pagina in un determinato formato, ciò ne può influenzare il posizionamento!!!

Nel caso in cui il sito risultasse particolarmente lento nel caricamento, la causa potrebbe essere una grafica pesante perché poco o non ottimizzata.

In questi casi una revisione del template al fine di ottimizzarlo è importante, in quanto ci permette un miglior posizionamento del sito e per gli utenti un’esperienza più piacevole nel visitarlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Boldori
Responsabile account:
Luca Boldori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 187466