Perché è così importante la pagina chi siamo?

Quando realizziamo il nostro sito web è importante rendersi il più possibile credibili, la pagina chi siamo scritta correttamente è un’ottima opportunità.
del 02/03/12 -

Nel caso in cui siamo riusciti incuriosire qualcuno con il nostro sito, è molto probabile che voglia conoscere qualcosa di più su di noi e sulla nostra attività. Una buona presentazione sul proprio sito è un ottimo sistema per aumentare la fiducia tra il noi e il visitatore.

Ricordiamoci sempre che il lettore è un essere umano, e come tale è possibile che si annoi, evitiamo di inserire informazioni di scarso interesse. Non usiamo frasi come siamo i più professionali, siamo i migliori. Questa valutazione la può dare solo il cliente, dopo aver provato i prodotti o servizi offerti.

Cerchiamo di essere i più oggettivi possibili, abbiamo un esperienza ventennale, siamo stati i primi in Italia ad utilizzare la tecnologia xyz, è importante che l’utente in noi veda un esperto. Se poi riusciamo a trasmettere il messaggio: “Conosco i tuoi problemi, capisco come ti senti, perché ci sono passato prima di te” possiamo riuscire ad aumentare l’empatia tra noi e il visitatore.

Per questo possiamo sfruttare il potere delle storie, chi non si ricorda dopo anni le favola che ci raccontavano quando eravamo bambini?

La pagina chi siamo non è uno spazio vuoto da riempire, ma l’occasione per raccontare al visitatore chi siamo, ed è importante riuscire a catturare la sua attenzione evitando che scappi.

Formattare i testi in modo tale che non si trovi di fronte ad un muro di testo è fondamentale, spezziamo il testo in paragrafi, e introduciamo quello che stiamo per raccontare usando dei titoli soprattutto se il testo è molto lungo.

L’utilizzo delle immagini, video e foto è importante per rafforza le affermazioni.

L’errore che moti blogger fanno, è parlare al plurale, ma poi a scrivere e firmare i post è sempre solo uno!

Quando abbiamo finito di scrivere la nostra pagina chi siamo, prima di pubblicarla, chiediamo a qualcuno di leggerla facendo le correzioni del caso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Boldori
Responsabile account:
Luca Boldori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 160546