Per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca crea contenuti univoci di qualità

Il web è pieno di siti internet, tutorial ed esperti che dispensano consigli o regalano la ricetta miracolosa per garantire al vostro sito un buon posizionamento su Google. La verità è che al giorno d'oggi la cosa che per Google conta più di qualsiasi altro elemento è il contenuto univoco di qualità.
del 01/04/15 -

Il web è pieno di siti internet, tutorial ed esperti che dispensano consigli o regalano la ricetta miracolosa per garantire al vostro sito un buon posizionamento su Google.

La verità è che al giorno d'oggi la cosa che per Google conta più di qualsiasi altro elemento è il contenuto univoco di qualità.

Migliore sarà il livello qualitativo dei contenuti che produrrete e pubblicherete sul vostro sito, migliore sarà la posizione che acquisterete sui motori di ricerca, con il conseguente aumento del traffico e la vostra crescente popolarità online.

I motori di ricerca prediligono sempre i siti che “fanno cultura di un argomento” con contenuti pertinenti, freschi e periodici, grazie ai quali potrete anche fidelizzare il cliente/visitatore.

Quando gli utenti effettuano una ricerca sul web e visitano un sito per informarsi, vogliono trovare contenuti interessanti, ben scritti e soprattutto semplici da capire.

Tutte le pagine web devono essere curate nei contenuti, sia la home page che le pagine interne.

I motori di ricerca sono diventato più “intelligenti” arrivando ad oggi, a riconoscere la grammatica e persino a comprendere il significato dei testi. Ecco perchè il ranking di ogni pagina è fortemente condizionato dalla dalla qualità del contenuto presente al suo interno.

SEO Content Writing

Il SEO Content Writing e’ il processo di integrazione tra le parole chiave e il testo contenuto all’ interno delle pagine di un sito.

Mentre scrivete i contenuti per le pagine web del vostro sito provate a seguire questi semplici suggerimenti che possono aiutarvi a creare testi di qualità :


  • identificate il vostro target di riferimento e cercate di creare un contenuto che sia diretto proprio a questa fetta di utenti.

  • Inserite le parole chiave ma non esagerate, rispettando le linee guida indicate dai motori di ricerca.

  • Studiate titoli accattivanti, interessanti, in modo da catturare l'attenzione e invogliare alla lettura i vostri visitatori.

  • Utilizzate sempre un linguaggio chiaro, semplice e lineare.

  • Siate sintetici. Non perdetevi in inutili giri di parole o nella ripetizione dei concetti.

  • Organizzate e distribuite con criterio e pertinanza contenuti nelle pagine web del vostro sito.

  • Suddividere il contenuto delle pagina in brevi paragrafi per agevolarne la lettura.




Altri vantaggi portati dai contenuti di qualità

Scrivere contenuti di qualità può portare vantaggi e benefici che vanno anche oltre a quelli del posizionamento:

CONDIVISIONI: Se i contenuti presenti sul vostro sito sono originali e trattano argomenti veramente unici i visitatori potrebbero essere invogliati a condividerli con altri.
AUTOREVOLEZZA: Altri webmaster potrebbero scegliere di inserire link verso il vostro sito ritenendolo qualitativamente meritevole e riconoscendovi attendibilità.
FIDELIZZAZIONE: I visitatori sono spinti a tornare sul vostro sito sapendo di trovare contenuti per loro interessanti e sempre nuovi.

Conclusione

Creare contenuti originali, univoci e di qualità richiede impegno e dedizione, ma vale la pena non trascurare questo aspetto perchè e’ l’elemento principale per le vostre attività SEO.

Riflettete bene sugli argomenti, scegliete il vostro titolo, le parole chiave, i metatag e ricordate sempre di essere unici e interessanti per il vostro target.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 247757