Home articoli Societa Articolo

Papapal: fai pratica con le lingue attraverso la posta elettronica

Imparare le lingue è sempre questione di pratica e di solito non farlo è proprio il motivo per cui non si fanno progressi.
del 15/07/21 -

A questo proposito, vi segnalo una soluzione che consente di praticare le lingue tramite la propria posta elettronica.
Si chiama Papapal e, a seconda della lingua che si vuole imparare, abbina a un altro utente con il quale sarà possibile comunicare via email.

Papapal offre un meccanismo molto interessante per qualsiasi utente, basato sulla comunicazione frequente tramite posta elettronica per praticare le lingue.
Il servizio è completamente gratuito. L'unico requisito da utilizzare è creare un account con la propria email.

Grazie a questo servizio è è possibile imparare è interagire con persone reali. Quindi, una volta registrati bisognerà indicare la lingua con cui si vuole fare pratica per essere abbinati ad un altro utente. Una volta fatto l'abbinamento, si riceverà un'e-mail, stessa cosa per il proprio partner, in modo da poter iniziare a parlare.
Le lingue disponibili sono francese, giapponese, spagnolo e svedese.

L'idea è di evitare l'utilizzo di traduttori, poiché il modo migliore di imparare una lingua è attraverso tentativi ed errori. Tuttavia, i progressi saranno molto più significativi rispetto ad altri strumenti, considerando che si interagisce con un madrelingua.

Quindi, se volete provare un nuovo modo di praticare le lingue, non vi rimane che provare il servizio offerto da Papapal.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 345775